Volante sportivo per BMW Serie 3

Volante sportivo per BMW Serie 3

Volante sportivo per BMW Serie 3

chiudi

Volante sportivo per BMW Serie 3: un elenco completo di tutta la gamma

Volante sportivo per BMW Serie 3: cose da sapere, dettagli importanti, costi di installazione, compatibilità con modello, versione e anno di produzione, tempi di montaggio, e molto altro ancora.

Una giungla di prodotti

Il volante è il sistema di controllo principale dell’auto, ed è quindi naturale che ci siano molte alternative tra cui scegliere – specialmente su una vettura popolare come la Serie 3. Ecco una panoramica:

BMW M Performance

L’offerta più moderna e al passo coi tempi. Si tratta di due volanti distinti, uno perfettamente tondo e uno con la parte appiattita in basso. In entrambi i casi i materiali sono molto pregiati – alcantara e fibra di carbonio. Il loro costo “base” è di 717 e 858 euro, con tempi di installazione di 30 minuti

È poi disponibile una variante con display Race, una serie di luci a LED posizionati verso le 12 con molteplici funzioni – indicatore di cambiata, indicatore di giri, mappatura della centralina e così via. In questo caso il prezzo sale, rispettivamente, a 1341 e 1599 euro.

Compatibilità:

  • BMW Serie 3 Berlina (dal 2011)
  • BMW Serie 3 Touring (dal 2012)
  • BMW Serie 3 Gran Turismo (dal 2013)

Pelle – attuale

Questo volante in pelle è disponibile in diverse varianti – quella base, quella sportiva a diametro ridotto e quella Sport Line con diametro ridotto e cuciture rosse. I prezzi, rispettivamente, sono di 431, 540 e 540 euro. L’installazione richiede un’ora, le compatibilità uguali a sopra.

Volante M

Riprende il design del volante BMW Performance (quello perfettamente tondo) ma ha rivestimento in pelle e plastica. Costa 1502 euro, e si installa in un’ora. Anche in questo caso, compatibilità analoghe a sopra.

Modelli precedenti

Per i precedenti modelli di BMW Serie 3 sono ancora disponibili a listino diversi tipi di volante. I prezzi variano dai 367 euro del normale volante in pelle ai 1031 del top di gamma in alcantara e prima generazione del display Race.