Volante sportivo per BMW Serie 6

Volante sportivo per BMW Serie 6

Volante sportivo per BMW Serie 6

chiudi

Volante sportivo per BMW Serie 6: un upgrade del “controller” da considerare con attenzione

Volante sportivo per BMW Serie 6, optional originale: tutte le cose importanti da sapere, le caratteristiche tecniche dettagliate, i costi e i tempi di installazione, la compatibilità per anno di produzione, carrozzeria, generazione, motorizzazione e modello.

L’offerta

Per la prestigiosa sportiva taglia L, BMW offre tre tipologie di volanti; ecco tutte le caratteristiche salienti.

Volante M in pelle

Il volante premium “base” per la Serie 6. Si tratta di un volante con la corona rivestita in pelle, il logo M ben visibile nella razza inferiore e i paddle per gestire al meglio il cambio robotizzato. Il diametro è di 382 millimetri.

Questo volante costa 861 euro, IVA inclusa, e il tempo richiesto dall’officina per l’installazione è di un’ora. Le compatibilità sono le seguenti:

  • BMW Serie 6 Gran Coupé (dal 2012)
  • BMW Serie 6 Cabrio (dal 2010)
  • BMW Serie 6 Coupé (dal 2011)

Fibra di carbonio

Per completare il volante è possibile aggiungere degli inserti in fibra di carbonio opzionali, che hanno il pregio di snellire il look del volante e donare un tocco di sportività. Il costo di questo accessorio è 230 euro, e si installa in 15 minuti.

BMW M Performance 1

Volante sportivo in design Motorsport: corona del volante appiattita nella parte inferiore, cuciture a punto croce color grigio e scritta M Performance. Combinazione di pregiata Alcantara (rivestimento) per un ottimo grip e carbonio lucidato a specchio (modanatura).

Questo volante costa 928 euro, e si installa in 30 minuti. Le richieste di compatibilità sono identiche a quelle del volante M.

BMW M Performance 2

Con rivestimento in Alcantara per una presa perfetta del volante anche in situazioni estreme e modanatura in carbonio verniciata. Inoltre a ore 12 il volante è dotato di una tacca rossa.

Questo è il volante più costoso e pregiato, e si ferma di poco sotto ai 1000 euro – 994, per la precisione. Sempre 30 minuti i tempi di installazione, compatibilità uguali a sopra.