Volante sportivo opzionale per BMW M6

Volante sportivo opzionale per BMW M6

Volante sportivo opzionale per BMW M6

chiudi

Volante sportivo opzionale per BMW M6, un look ancora più grintoso e tante funzionalità accessorie

Volante sportivo opzionale per BMW M6, optional originale: tutte le cose importanti da sapere, le caratteristiche tecniche e i costi, i tempi di installazione, le compatibilità per modello, allestimento, generazione, anno di produzione, carrozzeria, optional e motorizzazione.

Finiture in fibra di carbonio

Se volete spendere (relativamente) poco, BMW propone un piccolo upgrade del volante originale: la copertura della parte centrale viene sostituita con un inserto in fibra di carbonio che lo rende molto simile al volante BMW M Performance.

Questo accessorio è compatibile con tutte le BMW M6, e costa 375 euro. I tempi di installazione sono molto contenuti: appena 30 minuti.

BMW M Performance

Questo volante è uno dei più apprezzati ed esclusivi del catalogo accessori BMW. Ha una tacca a ore 12 per indicare il punto esatto in cui le ruote sono dritte, ed è perfettamente tondo. La corona è rivestita in alcantara per un grip ottimale.

Gli inserti sono invece in fibra di carbonio, elegante, leggera e molto sportiva. I tempi di installazione sono piuttosto contenuti: 30 minuti. Il prezzo del volante, invece, è di 1.100 euro, IVA inclusa.

BMW M Performance con Display Race

Si tratta fondamentalmente dello stesso volante di cui sopra, ma nella parte in alto della corona viene installato il cosiddetto “Display Race”. Si tratta di una serie di LED che forniscono alcune informazioni importanti al pilota, come per esempio indicatore di marcia e altro.

Sono anche presenti alcuni pulsanti aggiuntivi che permettono di cambiare la mappatura della centralina al volo, attivare il cronometro con memoria (fino a 50 tempi sul giro) e indicatore di accelerazione laterale.

Questo volante rappresenta la massima espressione dell’animo racing del catalogo BMW: costa 1.836 euro e si installa in 90 minuti. È compatibile con tutte le BMW M6 presenti sul mercato.