Volkswagen Budd E concept: il debutto in America

Volkswagen Budd E concept: il debutto in America

Volkswagen Budd E concept: il debutto in America

Dopo lo strepitoso debutto al CES, il Volkswagen Budd E concept sbarca anche ai motorshow d’America: sarà al New York International Auto Show

chiudi

Caricamento Player...

L’avveniristico Volkswagen Budd E concept non poteva che essere presentato in a una cornice altrettanto futuristica: il CES di Las Vegas. Ma fra pochissimo debutterà ufficialmente al suo primo autoshow: per questo concept si alzerà il sipario addirittura sul prestigioso palcoscenico del New York International Auto Show. Vale la pena, quindi, rinfrescare la memoria e ricapitolare le innovazioni che il pulmino Volkswagen del futuro porta con sé.

Innanzitutto il Volkswagen Budd E concept è basato sulla nuova piattaforma tecnologica Volkswagen per veicoli elettrici, che offre fino a 533 km di autonomia, il pianale modulare per veicoli elettrici MEB e batterie con un tempo di ricarica di soli 15 minuti.  Nello specifico, la batteria piatta occupa l’intero pianale del Volkswagen BUDD-e. Con i suoi 92,4 kWh di capacità alimenta un motore elettrico anteriore (100 kW e 200 Nm di coppia), e uno posteriore (125 kW e 290 Nm), per una potenza di sistema di 225 kW (306 CV).

Volkswagen Budd E concept è lungo 4.597 mm, largo 1.940 mm e alto 1.835 mm e si presenta nella doppia tonalità Nevada White (carrozzeria sotto il bordo dei finestrini) e Phoenix Copper dorata (tetto). La parte di carrozzeria che circonda il logo VW è realizzata in materiale sintetico trasparente e può essere retroilluminata nei modi più diversi tramite i moduli a LED. LED che troviamo anche nei principali gruppi ottici, rialzati. Del profilo laterale colpiscono la superficie vetrata estesa con montanti anteriori in vetro e i cerchi in lega leggera da 21 pollici.

Volkswagen Budd E concept, rivoluzione nel modo di guidare

Volkswagen BUDD-e ha completamente rivoluzionato dopo aver eliminato la classica separazione tra strumentazione davanti al guidatore e schermo del sistema di infotainment nella consolle centrale, riunendo questi due elementi in un ampio e unico pannello che racchiude tutte le informazioni necessarie al conducente. Per scoprire tutti i dettagli di questo modello futuristico non ti resta che cliccare QUI.