Volkswagen T Prime: il concept presentato a Pechino

Volkswagen T Prime: il concept presentato a Pechino

Volkswagen T Prime: il concept presentato a Pechino

SUV di classe premium al Salone di Pechino: è Volkswagen T Prime. Il concept che annuncia le strategie del gruppo per il mercato cinese

chiudi


Volkswagen T Prime Concept GTE è il SUV di classe premium presentato dalla Casa tedesca al Salone dell’Auto di Pechino. Le caratteristiche con cui questo modello intente stupire il pubblico del celeste impero sono la tecnologia ibrida plug in, la trazione integrale e zero emissioni. La vera rivoluzione, però, è quella dentro l’abitacolo, dove la tradizionale plancia di comando è stata sostituita da superfici touchscreens e touch-sensitive con tanto di controlli vocali. Inoltre, debutterà per la prima volta in assoluto la cosiddetta Curved Interaction Area, cioè un display di infotainment curvato che si integra all’interno di un cockpit futuristico. Il tutto associato a un cambio automatico a otto rapporti.

Volkswagen T Prime

Volkswagen T Prime | Si noti il pannello del futuristico Curved Interaction Area

Volkswagen T Prime: tutto in uno

Il Volkswagen T Prime Concept GTE è l’alternativa ideale per i concept più tradizionali, visto che il SUV tradizionale cerca di prendere i pregi dei più diversi segmenti di mercato: confortevole e spaziosa, con una trazione superiore a tutti gli altri tipi di veicoli; agile come una sportiva – almeno così dichiara la Casa – grazie a tecnologie di guida innovative ed efficiente come una supercar. Inoltre la Volkswagen T Prime Concept GTE è il primo SUV a raggiungere un’autonomia di 50 chilometri solo in modalità elettrica. Quando di trova nella modalità GTE, invece, il modello è molto più dinamico, come suggeriscono certi elementi del design esteriore.

In realtà la T Prime Concept GTE è un SUV cha fa parte di una strategia offensiva iniziata proprio in primavera con il debutto europeo del nuovo Tiguan. Nella classe superiore questo sarà appunto seguito da un nuovo SUV mide-size per la Cina e gli USA basato sul Touareg così come sul Volkswagen T Prime Concept GTE.

VWTPrime3