Volvo S90 e V90 R-Design. Ammiraglie al pepe

Volvo S90 e V90 R-Design. Ammiraglie al pepe

Volvo S90 e V90 R-Design. Ammiraglie al pepe

Volvo S90 e V90 R-Design sono le versioni sportive delle ultime nate della Casa di Goteborg. Ammiraglie con un pizzico di grinta in più

chiudi

Caricamento Player...

Il mercato delle vetture “grintose” è in costante espansione. Ecco perché ormai tutte le Case non tralasciano di prevedere nelle gamme dei nuovi modelli le versioni di aspetto più cattivo e tecnicamente performanti. A questa regola rispondono le nuove Volvo S90 e V90 R-Design, versioni “cattive”, sia nell’aspetto sia nelle prestazioni, delle ammiraglie recentemente lanciate dalla Casa svedese che, come è noto, oggi fa parte del colosso cinese Zhejiang Geely Holding. Sono proprio i mercati emergenti come quello cinese a richiedere berline e station non soltanto eleganti e lussuose, ma anche altamente performanti.

Aggressive nell’aspetto e nei contenuti

Le Volvo S90 e V90 R-Design si distinguono per il profilo frontale con fari antinebbia integrati nello spoiler, la speciale griglia anteriore, gli inserti nero lucido nella sezione anteriore e posteriore. Nuovi cerchi a cinque raggi a taglio diamante in tinta nero opaco aiutano ad accentuare l’immagine prestazionale. Nell’abitacolo abbondano i dettagli stilistici esclusivi – si va dagli inserti decorativi e dai pedali e tappetini realizzati appositamente per questa versione, ai sedili con profilo sportivo e al volante speciale, oltre che al sofisticato pacchetto di illuminazione degli interni che riflette la massima attenzione dedicata ai dettagli.

Avanzato telaio sportivo

La Casa è stata avara nel divulgare le specifiche tecniche e prestazionali, limitandosi a comunicare che le Volvo S90 e V90 R-Design sono dotate di un esclusivo telaio sportivo in grado di garantire una guida estremamente dinamica e la massima tenuta di strada, nonché di una trasmissione più sportiva e reattiva.

I modelli S90 e V90 R-Design sono già ordinabili.

Clicca sulle foto per ingrandirle ed entrare nella fotogallery