Zenith El Primero 36.000 Alternanze/ora. Lightweight vintage

Zenith El Primero 36.000 Alternanze/ora. Lightweight vintage

Zenith El Primero 36.000 Alternanze/ora. Lightweight vintage

Lo Zenith El Primero 36.000 Alternanze/ora è l’ultima proposta della celebre Maison orologiera. Una serie limitata Lightweight vintage

chiudi


Ispirato a una serie limitata Lightweight vintage, molto ambita dai collezionisti, il nuovo Zenith El Primero 36.000 Alternanze/ora è all’altezza della invidiabile reputazione del suo predecessore.

Quadrante scheletrato dalla forte personalità

Il quadrante scheletrato con i tre iconici contatori vivacizzati da tocchi di rosso, ostenta straordinarie credenziali orologiere, quali l’incredibile frequenza di 5 Hz. 45 mm di acciaio e zaffiro formano l’esterno dinamico e vigoroso del cronografo Zenith El Primero 336.000 Alternanze/ora. Il cui cuore sportivo è visibile da entrambi i lati della cassa, impermeabile fino a 100 metri. Un trio di contatori, antracite, blu e grigio chiaro, orna il centro del quadrante scheletrato, mentre il disco della data esibisce numeri in carattere stencil su sfondo rosso scarlatto, alle ore 6. L’anello interno della lunetta grigio ardesia, con indici delle ore sfaccettati luminescenti su cui scorrono lancette di ore e minuti luminescenti anch’esse sfaccettate, è bordato da una scala tachimetrica indicata da una slanciata lancetta dei secondi del cronografo con punta a stella.

Un cuore che batte a 36.000 Alternanze/ora

Il movimento con ruota a colonne che batte alla ragguardevole frequenza di 36.000 alternanze/ora, consentendo l’indicazione di un decimo di secondo, è il degno erede del cronografo di serie più preciso al mondo, creato da Zenith nel 1969. Il calibro El Primero 400B e i suoi 326 componenti offrono un mix di prestazioni eccellenti e precisione e sono alimentati da una massa oscillante lavorata a “Côtes de Genève”. È dotato delle funzioni ore e minuti centrali, piccoli secondi, cronografo, tachimetro e data. Inoltre garantisce una riserva di carica di oltre 50 ore.

Lo Zenith El Primero 36.000 Alternanze/ora è completato da un cinturino in caucciù traforato chiuso da una fibbia deployante tripla o da un bracciale in acciaio che ne sottolinea l’impronta sportiva.

Clicca sulle foto per ingrandirle