Zenith El Primero Chronomaster 1969 Hero Cup Edition

Zenith El Primero Chronomaster 1969 Hero Cup Edition

Zenith El Primero Chronomaster 1969 Hero Cup Edition

Zenith El Primero Chronomaster 1969 Hero Cup Edition continua la tradizione che vuole la Maison legata al mondo delle gare per vetture storiche

chiudi


Zenith El Primero Chronomaster 1969 Hero Cup Edition conferma l’interesse della Maison orologiera svizzera per le competizioni riservate alle vetture storiche. Dopo il modello che celebra il sodalizio con la francese Peter Auto, organizzatrice del Tour Auto, ecco quello dedicato alla inglese Historic Endurance Rallying Organisation che della transalpina è il contraltare britannico.

Il leggendario movimento El Primero

Come il cronografo Tour Auto, anche lo Zenith El Primero Chronomaster 1969 Hero Cup Edition è dotato del leggendario movimento automatico El Primero ed è caratterizzato dalla particolare finestrella del quadrante aperta sul “motore” dell’orologio. Si possono così intravedere i battiti del movimento perfettamente sincroni e la magia dei ruotismi. I due contatori del cronografo – 30 minuti al 3 e 12 ore al 6 – si rifanno al modello originale del 1969. Il Movimento meccanico a carica automatica, El Primero 4061 è composto da 282 componenti, ha 31 rubini, 36.000 alternanze/ora, riserva di carica di 50 ore e massa oscillante con decorazioni a “Côte de Genève”. Le funzioni comprendono: ora, minuti, secondi, cronografo e tachimetro. La cassa è in acciaio inossidabile, 42 mm. Vetro zaffiro bombato con trattamento antiriflesso su entrambi i lati e fondello trasparente. Impermeabilità assicurata fino a 100 m / 10 ATM. Il Quadrante Argenté a raggi di sole e traforato ha le lancette e gli indici rodiati, sfaccettati e rivestiti con Superluminova.

Edizione limitata a 100 esemplari

Il logo ufficiale Hero Cup si trova nella parte inferiore del vetro della cassa. Il cinturino è in pelle di alligatore nera con impunture rosse; è dotato di un rivestimento in gomma protettiva nera e fibbia in acciaio con chiusura déployante a tripla lama. L’edizione è limitata a 100 esemplari.

Zenith sarà Official Timekeeper di Hero Cup e il vincitore del challenge riceverà quale premio uno Zenith El Primero Chronomaster 1969 Hero Cup Edition.

Clicca per ingrandire l’immagine

Zenith El Primero Chronomaster 1969 Hero Cup Edition

Zenith El Primero Chronomaster 1969 Hero Cup Edition