Zenith El Primero Tourbillon

Zenith El Primero Tourbillon

Zenith El Primero Tourbillon

I nuovi modelli Zenith El Primero Tourbillon, uniscono un prestigioso Tourbillon al cronografo di serie più preciso al mondo. La versione in titanio spazzolato esalta la sportività.

chiudi


Per gli appassionati e collezionisti di auto, tra i piaceri supremi c’è quello di potere vedere il motore attraverso un cofano trasparente, per quelli di orologi è osservare un Tourbillon – una delle più emblematiche tra le complicazioni orologiere – al “lavoro”.

Sullo Zenith El Primero Tourbillon, capace di battere alla straordinaria frequenza di 36.000 alternanze all’ora, la sua caratteristica architettura asimmetrica colloca il Tourbillon a ore 11, svelando la sua gabbia rotante decentrata attraverso la generosa apertura del quadrante. In grado di compiere una rotazione al minuto, il meccanismo del Tourbillon prevede anche una lancetta dei piccoli secondi e un calendario. Un disco posto lungo il perimetro della gabbia indica la data sfruttando un sistema brevettato da Zenith.

Al raffinato classicismo dei due modelli con cassa in oro rosa o in acciaio inossidabile, si aggiunge una terza versione in titanio spazzolato che, con le sue anse traforate e i pulsanti slanciati, mette in luce uno spirito più moderno e sportivo.

Sul quadrante grigio ardesia dominano l’affascinante Tourbillon, i contatori 30 minuti e 12 ore del cronografo, nonché le lancette e gli indici sfaccettati, rivestiti da un materiale nero luminescente. Accentuati da un bordo grigio antracite, i contatori del cronografo disegnano un motivo a forma di otto che sembra emergere dal fondo spazzolato del quadrante. Questa tonalità intensa richiama la finitura azzurrata presente lungo la minuteria e al centro dei contatori, contribuendo al carattere sofisticato di questo cronografo sportivo.

Il movimento corrisponde pienamente ai canoni della collezione El Primero, che gli consentono di battere al ritmo straordinario di 36.0000 alternanze/ora e di assicurare una visualizzazione precisa fino al decimo di secondo. Costituito da 381 componenti, il calibro vanta una riserva di carica di 50 ore e finiture accurate, visibili tramite l’apertura sul quadrante e il fondello in zaffiro della cassa.

Il cinturino in alligatore nero, con lato interno in caucciù e tripla fibbia déployante, garantisce il massimo del comfort e della sicurezza.