Zenith El Primero e Range Rover. Matrimonio a Parigi

Zenith El Primero e Range Rover. Matrimonio a Parigi

Zenith El Primero e Range Rover. Matrimonio a Parigi

chiudi

Zenith El Primero e Range Rover si sono incontrati dando vita a un cronagrafo esclusivo. La presentazione al Salone di Parigi

Due storici brand, Zenith El Primero e Range Rover hanno presentato al Mondial de L’Automobile di Parigi lo Zenith El Primero Range Rover, con cassa in alluminio ceramizzato, ispirato alla tecnica ed al design della celebre off-road da cui prende il nome.

Ispirato alla tecnica e al design della Range Rover

La cassa dello Zenith El Primero Range Rover da 42 mm è in alluminio rivestito in ceramica scura, particolarmente resistente ai graffi. Il quadrante grigio dell’orologio con finitura spazzolata richiama i particolari in Graphite Atlas della Range Rover SVAutobiography, mentre il retro della cassa è in cristallo zaffiro, con anello di ritenuta in alluminio ceramizzato e sfoggia l’incisione che identifica l’edizione speciale. Il fondello trasparente consente la vista del famoso movimento El Primero, celebrato per la sua precisione al decimo di secondo, unica fra i cronografi meccanici prodotti in serie, dovuta all’alta frequenza di oscillazione di 36.000 alternanze/ora, contro la più comune di 28.800.

Il legno laccato degli interni Range Rover

Ogni Zenith El Primero Range Rover è corredato da un cinturino in gomma nera e pelle di vitello traforata avorio, e tripla fibbia deployante in titanio rivestito in carbonio diamantato (DLC). Il nuovo cronografo sarà confezionato in un astuccio dello stesso legno laccato degli interni Range Rover e con logo Range Rover. L’astuccio si apre con un pulsante simile a quelli impiegati sulla Range Rover ed è rivestito internamente in pelle traforata, che richiama lo stile dei rivestimenti dell’automobile.

Zenith El Primero Range Rover

Zenith El Primero Range Rover

Lo Zenith El Primero del Colonnello

Notizia curiosa, un esploratore britannico, il Colonnello John Blashford Snell, aveva al polso un cronografo Zenith El Primero quando si pose alla guida di un team che, con due Range Rover, portò a termine la prima traversata del famigerato Darien Gap nel 1971/72, durante la Spedizione Trans America, di 29.000 chilometri.

Lo Zenith El Primero Range Rover sarà fornito con un cinturino aggiuntivo in gomma con finitura in pelle traforata Range Rover Navy.