Zetor trattori: il nuovo concept è disegnato da Pininfarina

Zetor trattori: il nuovo concept è disegnato da Pininfarina

Zetor trattori: il nuovo concept è disegnato da Pininfarina

Alla fiera Agritechnica di Hannover svelato il concept dei trattori Zetor, con l’eccezionale firma di Pininfarina

chiudi

Caricamento Player...

Per celebrare il suo 70esimo anniversario, Zetor ha presentato il futuro del suo marchio che, insieme al nuovo design, comprende anche l’espansione del portafoglio prodotti e lo sviluppo della rete di distribuzione. E soprattutto sul design punta fortissimo, visto che alla fiera Agritechnica di Hannover è stato svelato il concept su cui si baseranno i futuri modelli e che è stato firmato da niente meno che Pininfarina. Per chi ha sempre pensato che praticità ed eleganza abitassero in due mondi differenti, questa è invece l’occasione che dimostra l’esatto contrario. Sempre in quest’ottica, la vernice bicolore aiuta a distinguere le aree funzionali: il colore scuro separa i componenti tecnici del resto della carrozzeria, che è rosso.

Un quid in più per tutti i clienti

Il design del nuovo Zetor by Pininfarina è destinato ad essere adottato in tutta la gamma di trattori Zetor. Il nostro impegno con Pininfarina suggerisce ai i nostri clienti che, oltre a sviluppare nuovi prodotti che soddisfino i requisiti tecnici da loro attesi, ci stiamo anche concentrando su un design moderno e attraente per i nostri trattori, dichiara Margaréta Víghová, direttore della comunicazione Corporate di Zetor.

Il valore di Pininfarina

I valori che Pininfarina condivide con Zetor includono la costante innovazione. Questo approccio ha permesso a Pininfarina di esprimere la propria creatività al meglio, commenta Fabio Filippini, chief creative officer di Pininfarina. Siamo molto orgogliosi del primo risultato della nostra collaborazione. Si tratta di un trattore con un nuovo design di marca che esprime la forza e la durevolezza delle macchine ZETOR in un modo che comunica anche emozione e passione, aggiunge Filippini.