Allestimento Individual Per BMW Serie 5 Touring, come funziona

Allestimento Individual Per BMW Serie 5 Touring, come funziona

Allestimento Individual Per BMW Serie 5 Touring, come funziona

Allestimento Individual Per BMW Serie 5 Touring, i dettagli e le cose da sapere

chiudi


Allestimento Individual Per BMW Serie 5 Touring: tutte le cose da sapere sul programma di optional super-esclusivi pensati dal costruttore bavarese.

Il massimo del massimo per i clienti più esigenti

L’allestimento Individual per BMW Serie 5 Touring è diverso dagli altri normali allestimenti. Si tratta più che altro di un programma pensato per fornire una gamma di optional di qualità estremamente elevata e altamente personalizzabile ai clienti top, più esigenti e dai gusti più ricercati.

Naturalmente i costi del programma sono particolarmente elevati, ma d’altra parte l’esclusività costa. Particolarmente interessante osservare che il pacchetto è molto malleabile. Se per esempio il cliente vuole una colorazione diversa delle pelli o una tonalità speciale per la vernice, gli artigiani BMW faranno di tutto per soddisfarlo.

Principali dettagli esterni

Una delle linee di accessori speciali del programma Individual non possono che essere le vernici. Sono realizzate in esclusiva e raccolgono le più interessanti e particolari tonalità, spesso con speciali pigmenti metallizzati che offrono dei riflessi irripetibili.

Ispirata all’eleganza pura della preziosa pirite, la vernice BMW Individual Pyrite Brown metallizzato mette in risalto l’imponenza della carrozzeria. Una tonalità moderna ma di un’eleganza senza tempo. Sotto la superficie verniciata risplendono pigmenti oro-argento che, quando colpiti dalla luce, creano un accattivante gioco di luci e ombre. Un effetto ottico tridimensionale simile a quello generato dalla struttura brillante e cristallina della pirite.

Agli interni

Per quanto riguarda gli interni, BMW prevede un’ampia gamma di rivestimenti in pelle della gamma Merino Individual, a grana finissima. La colorazione predefinita è Platinum, che crea un interessante contrasto con le finiture in legno pregiato per la plancia, le portiere e altri dettagli dell’abitacolo.

Il legno è un Sen Brown, albero che ci mette oltre un secolo a crescere per mostrare tutte le particolari venature.