Assetto sportivo per BMW Serie 3

Assetto sportivo per BMW Serie 3

Assetto sportivo per BMW Serie 3

Assetto sportivo per BMW Serie 3, sportività e look aggressivo

chiudi


Assetto sportivo per BMW Serie 3: tutte le opzioni, i dettagli, i costi e le cose da sapere per rendere più aggressiva la vostra BMW Serie 3 e più reattiva in curva.

I vantaggi e i guadagni prestazionali

Il principale vantaggio dell’assetto sportivo si appezza in curva, nelle strade tortuose: un’auto con un baricentro più vicino a terra, anche se di pochi centimetri, risulta molto più reattiva, composta in curva e permette di affrontare le curve a velocità maggiore rispetto allo standard. L’assetto sportivo BMW comporta anche l’installazione di sospensioni più rigide, anch’esso a vantaggio della maneggevolezza in curva. Quindi di fatto la potenza rimane quella, ma l’auto risulta più rapida.

Assetto BMW Performance

L’assetto BMW Performance è il più “tranquillo” e dalle prestazioni intermedie. Include paraurti, ammortizzatori e stabilizzatori più rigidi, con molle elicoidali. Questo particolare assetto sportivo è compatibile con BMW Serie 3 berlina a partire dal 2006, e BMW Serie 3 a partire dal 2007; va bene per tutte le motorizzazioni, ma solo con trasmissione manuale (quindi niente xDrive). Il prezzo dell’accessorio parte da 997 euro, più IVA e il tempo di installazione. È consigliabile a chi vuole divertirsi ogni tanto, senza strafare e senza svenarsi troppo.

Assetto BMW M Performance

Questo assetto è ancora più performante del “solito” BMW Performance. Comprende sospensioni, ammortizzatori e stabilizzatori, ed è stato sviluppato direttamente con i tecnici del comparto M (Motorsport) della società bavarese. Si tratta di un’opzione nuova, e quindi è compatibile solo con BMW Serie 3 berlina a partire dal 2011. Anche in questo caso, è compatibile solo con le auto a trasmissione manuale. Esclusa anche la BMW ActiveHybrid 3. Il costo dell’impianto è di circa 1794 euro, IVA inclusa, a cui vanno aggiunti i tempi di montaggio. Da consigliare a coloro che apprezzano maggiormente la guida sportiva, e che sanno che per massimizzare il piacere di guida qualche spesa è da affrontare.