Audi S5 Coupé: l’elegante dal cuore sportivo

Audi S5 Coupé: l’elegante dal cuore sportivo

Audi S5 Coupé: l’elegante dal cuore sportivo

La Audi S5 Coupé si rinnova senza stravolgere quella inconfondibile linea fatta di eleganza e sportività che la contraddistingue. La potenza sale a 354 CV

chiudi

Caricamento Player...

Quando nel 2007 la Audi presentò la A5 rivoluzionò il design delle vetture di classe media, ma fu la S5 a conquistare gli appassionati di tutto il mondo. Walter de’Silva ne aveva disegnato la linea riuscendo a trasmettere contemporaneamente forza ed eleganza. La stessa impronta che ritroviamo nella nuova Audi S5 Coupé che ne rappresenta la seconda generazione senza alcun stravolgimento, anche se con un un look rinnovato e accattivante unito a soluzioni high-tech in tutti i settori.

Da 0 a 100 km/h in 4,7 secondi

Le proporzioni equilibrate con il cofano motore lungo, il passo allungato e gli sbalzi ridotti sottolineano la sportività della nuova S5 Coupé. Sotto il cofano pulsa il motore 3.0 TFSI di nuova generazione. Il propulsore turbo V6 vanta prestazioni da auto sportiva caratterizzate da un elevato grado di efficienza. Il motore a sei cilindri sovralimentato da 2.995 cm3 di cilindrata sviluppa una potenza di ben 354 CV, ovvero 21 CV in più rispetto alla generazione precedente. Vanta di serie la trazione integrale quattro e il cambio tiptronic a otto rapporti. La Audi S5 Coupé scatta da 0 a 100 km/h in 4,7 secondi.

Un concentrato di sofisticate tecnologie

L’accattivante design S degli esterni e i dettagli specifici S nell’abitacolo sottolineano il carattere dinamico della coupé sportiva Audi. Un’intelligente combinazione di diverse tecnologie aumenta la sicurezza, il comfort e l’efficienza. L’Adaptive cruise control Stop&Go con assistente al traffico (jam assist) coadiuva chi sta alla guida nel traffico congestionato. L’assistente al parcheggio, l’assistente al traffico trasversale posteriore, l’avviso di uscita, l’assistente agli ostacoli (Collision avoid assist), l’assistente alla svolta e i sistemi Audi pre sense sono novità che migliorano ulteriormente la sicurezza complessiva. Completa infine l’offerta il riconoscimento della segnaletica basato su telecamera. Gli equipaggiamenti di serie sono ancora più ricchi e comprendono, tra l’altro, proiettori Xenon con luci diurne a LED e gruppi ottici posteriori a LED, luce interna a LED, radio MMI plus Audi con display a colori MMI da 7 pollici, Bluetooth e funzione di ricarica tramite USB, volante multifunzionale a 3 razze (con bilancieri in presenza di cambio automatico), sistema di controllo della dinamica di marcia Audi drive select e Audi pre sense city.

La nuova Audi S5 Coupé sarà commercializzata a partire dal prossimo autunno.

Clicca sulle foto per ingrandirle ed entrare nella fotogallery