Bentley Mulsanne Speed Bamford. One-off da “indossare”

Bentley Mulsanne Speed Bamford. One-off da “indossare”

Bentley Mulsanne Speed Bamford. One-off da “indossare”

La Bentley Mulsanne Speed Bamford è un esemplare unico commissionato da George Bamford, creatore delle Bentley da polso

chiudi


La Bentley Mulsanne Speed Bamford unisce le straordinarie capacità artigianali dei Maestri della Mulliner, divisione d’eccellenza della Casa di Crewe specializzata nelle personalizzazioni delle vetture Bentley, al raffinato estro del Bamford Watch Department e del suo creatore George Bamford che trasforma quelli che possono essere definiti come Bentley da portare al polso, orologi di marchi di lusso resi ancora più unici ed esclusivi.

Una Mulsanne Speed da indossare

George Bamford, grande appassionato di Bentley, voleva una Mulsanne unica ed esclusiva come i suoi orologi. Si è quindi rivolto a Mulliner per realizzare la personalizzazione. È così nata la Bentley Mulsanne Speed Bamford, limousine dallo straordinario fascino, una vettura da “indossare”.

Lavorazioni speciali per effetti esclusivi

La particolare finitura nera degli orologi personalizzati da BWD, ottenuta grazie a particolari processi di rivestimento ad hoc, è stata applicata dai Maestri della Mulliner per personalizzare la carrozzeria e i dettagli altrimenti cromati che caratterizzano la Mulsanne Speed. Gli elementi sono stati scuriti con la tecnica della deposizione fisica da vapore, che assicura la pellicola superficiale nella colorazione desiderata.

Un portaorologi in fibra di carbonio

Oltre al nero su nero tipico dei segnatempo del Bamford Watch Department ritroviamo il blu acqua, richiamato all’interno dai profili su sedili. Una nota di raffinatezza unica è data dal mix di pelle e tessuto color Antracite con cui è rivestito il vano portaoggetti anteriore e gli elementi presenti sulle portiere. Sulla plancia, in total black, spicca l’orologio dal quadrante blu. George Bamford ha voluto sulla sua Mulsanne Speed un portaorologi inserito tra i sedili posteriori. È realizzato in fibra di carbonio e dotato di un astuccio rimovibile per il trasporto di preziosi.