bluetooth comporre numeri BMW X5

bluetooth comporre numeri BMW X5

bluetooth comporre numeri BMW X5

Bluetooth comporre numeri BMW X5, tutto quello che c’è da sapere: cos è, come funziona e le varie opzioni disponibili

chiudi

Caricamento Player...

Per poter utilizzare lo smartphone all’interno di una BMW X5 bisogna creare una connessione Bluetooth. Ma cos è il bluetooth e come è possibile attivarlo?

Cos è e come si attiva?

Il Bluetooth, conosciuto anche con l’abbreviazione di BT, è uno standard di comunicazione realizzato dall’azienda Ericsson nel lontano 1999. Dopo vent’anni continua inarrestabile il suo successo visto che è una delle tecnologie di comunicazione maggiormente utilizzate per lo scambio di dati ed informazioni tra dispostivi mobili e non. Come possiamo creare un collegamento BT tra la nostra automobile e lo smartphone? Ecco come fare:

  • entrare nel menù del proprio telefono e attivare la funzione bluetooth;
  • ricercare tra i vari dispositivi la vettura BMW e selezionarla;
  • digitare il pin numerico scelto in fase di attivazione oppure in caso contrario inserire il codice generico 0000;
  • per consentire l’attivazione automatica in futuro confermare premendo “si”.

Come telefonare e comporre numeri tramite bluetooth

Una volta terminato il processo di accoppiamento tra automobile e smartphone, il conducente avrà accesso a diverse funzioni destinate a cambiare il suo stile di guida. Uno tra tutti è il sistema di comandi vocali che assicura al conducente la possibilità di utilizzare il proprio smartphone senza bisogno di muovere le mani dal volante. Volete chiamare uno dei contatti della vostra rubrica? Bene, non dovrete fare altro che attivare i comandi vocali e pronunciare “comporre numero”. Il sistema avvierà la chiamata al numero prescelto e telefonare diventerà un piacere assolutamente unico.  Non solo, tra le varie cose il sistema offre al conducente la possibilità di memorizzare in rubrica una ventina di numeri creando una sorta di elenco nomi. In caso contrario c’è sempre il comando manuale che consente al guidatore di inserire manualmente il numero andando a selezionare la voce “telefono”.