bluetooth comporre numeri BMW Z4 Roadster

bluetooth comporre numeri BMW Z4 Roadster

bluetooth comporre numeri BMW Z4 Roadster

Bluetooth comporre numeri BMW Z4 Roadster, tutto quello che c’è da sapere: cos è, come funziona e le varie opzioni disponibili

chiudi

Caricamento Player...

Per poter utilizzare lo smartphone all’interno di una BMW Z4 Roadster bisogna creare una connessione Bluetooth. Ma cos è il bluetooth e come è possibile attivarlo?

Cos è e come si attiva?

Il Bluetooth è una tecnologia a corto raggio in grado di assicurare la comunicazione senza fili tra dispositivi come uno smartphone e una stampante. Si tratta di un innovativo sistema che ha rivoluzionato le nostre vite assumendo un ruolo sempre più importante per la comunicazione tra dispositivi di vario genere. Basti pensare che negli ultimi anni anche le vetture sono provviste di questo standard di comunicazione. Ma come possiamo creare un collegamento tra vettura e smartphone? Ecco alcuni passaggi da seguire:

  • entrare nel menù del proprio telefono e attivare la funzione bluetooth;
  • ricercare tra i vari dispositivi la vettura BMW e selezionarla;
  • digitare il pin numerico scelto in fase di attivazione oppure in caso contrario inserire il codice generico 0000;
  • per consentire l’attivazione automatica in futuro confermare premendo “si”.

Come telefonare e comporre numeri tramite bluetooth

Una volta completato il processo di accoppiamento tra automobile e smartphone, il guidatore potrà accedere ad una serie di servivi davvero ingegnosi ed indispensabili per godere a pieno del proprio dispositivo mobile. Tra questi rientra sicuramente il telefonino diventato negli ultimi anni uno degli accessori maggiormente utilizzati. Così una volta saliti a bordo della propria auto dopo averla associata con smartphone potremo utilizzare i comandi vocali per inviare e ricevere chiamate senza togliere le mani dal volante. Comodo no? Telefonare diventerà così un grandissimo piacere. Basterà, infatti, pronunciare “comporre numero” per richiedere al sistema di comporre il numero da telefono. Se, invece, avete necessità di inserire manualmente un numero è possibile farlo selezionando la “voce” telefono e dopo inserire il numero.