BMW X1 LWB: passo lungo per la Cina

BMW X1 LWB: passo lungo per la Cina

BMW X1 LWB: passo lungo per la Cina

Extra Lunga, extra “X”: così la Casa tedesca presenta al Salone di Pechino la nuova BMW X1 LWB, la versione a passo lungo per il mercato cinese

chiudi

Caricamento Player...

Si potrebbe affermare che per la clientela cinese le dimensioni contano eccome – ci si passi la goliardia: un aumento delle proporzioni del celebre e vendutissimo modello della Casa tedesca era più che auspicato dagli acquirenti e aficionados del Celeste impero e la BMW X1 LWB (Long Wheel Base) risponde esattamente a queste esigenze. Sarà lo stabilimento di Bmw Tiexi a Shenyang Brilliance a procure la nuova vettura, lunga 4,56 metri, larga 1,82 metri e alta 1,62 metri.

La BMW X1 LWB cresce in questo modo di 13 cm in lunghezza e 3 cm in altezza – le teste e le gambe dei passeggeri posteriori ringraziano. La capacità di carico di questo modello big size – o come amano definirlo i tedeschi extra size – varia da 465 a 675 litri: tutto dipende dalla posizione del sedile posteriore. Se invece si decide di abbattere il divano frazionabile si possono raggiungere addirittura i 1.650 litri di capacità.

BMW X1 LWB

BMW X1 LWB, quali motori sulla passo lungo?

La BMW X1 Li arriverà sul mercato cinese con motori benzina Twinpower Turbo e cambi automatici Steptronic: la sDrive18Li 136 CV con cambio sei marce, la SDrive20 LWB e xDrive20 LWB da 192 CV e la xDrive25i231 CV, con cambio otto marce. Più nel dettaglio: la X1 sDrive18 LWB presenta di serie un cambio Steptronic a sei rapporti; per tutte le altre configurazioni un cambio Steptronic a otto rapporti di serie. Infine, le versioni xDrive20 LWB e X1 xDrive25 LWB vantano la presenza di una trazione integrale intelligente

Infine, cambiano le dimensioni ma non le versioni: coloro che hanno già messo gli occhi sulla BMW X1 LWB potranno scegliere tra le versioni xLine e Sport Line, con le dotazioni e gli optional già previsti sulle rispettive versioni europee.