Bulloni antifurto per BMW Serie 7

Bulloni antifurto per BMW Serie 7

Bulloni antifurto per BMW Serie 7

chiudi

Bulloni antifurto per BMW Serie 7, protezione aggiuntiva contro i furti

Bulloni antifurto per BMW Serie 7, optional originale: tutti i dettagli, le caratteristiche di sicurezza, il principio di funzionamento, le compatibilità per modello, motorizzazione e carrozzeria, i costi e tutte le informazioni utili da sapere

Cosa sono i bulloni antifurto

Nonostante gli antifurto delle auto si facciano sempre più sofisticati e difficili da aggirare, specialmente su auto sofisticate e avanzate del calibro della BMW Serie 7, il fenomeno dei furti relativi al mondo dell’auto rimarrà un problema per sempre.

Non è una novità degli ultimi anni, ma spesso i malintenzionati si accontentano di rubare le sole gomme: meno complicate, più veloci, impossibili da rintracciare.

Si vendono poi nel mercato nero dei ricambi a una frazione del loro valore originale, ma al malcapitato che il furto l’ha subito il danno economico è ingente, per non parlare del disagio del momento subito dopo l’accaduto.

Una specie di serratura blindata con chiave personalizzata

Il problema è che, di fatto, rubare una ruota è semplicissimo: basta alzare un po’ l’auto, svitare i bulloni con una comune chiave inglese delle giuste dimensioni e svignarsela in pochi minuti.

Il ragionamento dei bulloni antifurto è quello di avere una forma per cui le normali chiavi inglesi non sono sufficienti: è necessario infatti una chiave speciale personalizzata, realizzata apposta da BMW e irreperibile in commercio.

È come per la porta di casa: non si apre se non con la chiave realizzata specificamente per quella serratura. Un sistema semplice nel concetto ma molto sicuro, che si è dimostrato efficace nel corso degli anni.

La parte più interessante è che non è nemmeno necessario sostituire tutti i bulloni: ne basta uno per ruota per essere sicuri che non se ne andrà da nessuna parte.

Il costo e le compatibilità per la BMW Serie 7

Fondamentalmente i bulloni sono compatibili con qualsiasi Serie 7 in commercio; il loro costo è di 70 euro per quattro.