Calandra frontale per BMW Serie 5

Calandra frontale per BMW Serie 5

Calandra frontale per BMW Serie 5

Calandra frontale per BMW Serie 5, le personalizzazioni

chiudi


Calandra frontale per BMW Serie 5, tutte le opzioni a disposizione per personalizzare ancora di più il look della propria berlina bavarese, con costi e indicazioni sui tempi di installazione.

Perché sceglierla

Negli ultimi anni BMW ha ampliato in modo notevole la gamma di accessori per le proprie vetture avvicinandosi in più occasioni alle categorie solitamente appannaggio dell’aftermarket. Una di queste è la calandra frontale, la “griglia” radiatore tanto tipica delle auto della doppia elica; a fronte di un costo generalmente superiore, abbiamo delle opzioni di design più sobrie, equilibrate ed eleganti, dal look decisamente più integrato con i canoni stilistici BMW. Insomma: un’estetica migliore e più aggressiva, senza però scadere nel pacchiano.

L’offerta

La scelta per la Serie 5 è molto più limitata rispetto ad altre serie – in particolare la 1 e la 3 e le rispettive X. Abbiamo la sola griglia marchiata BMW M Performance, caratterizzata dai listelli che compongono la griglia in colore nero opaco, mentre la cornice è di colore nero lucido. I due colori contrapposti, dice BMW, “sottolineano il carattere dinamico ed elegante del frontale della vettura e ne definiscono con semplicità l’aspetto imponente e individuale”.

Tutti i modelli compatibili

La calandra opzionale per BMW Serie 5 è compatibile con tutte le motorizzazioni e le carrozzerie Berlina e Touring (station wagon) dal 2010 in poi. Non è prevista per la M5, la quale ha già il proprio allestimento sportivo, e non è compatibile con l’accessorio BMW Night Vision – il sistema di videocamera frontale con riconoscimento automatico dei pedoni.

Calandra frontale per BMW Serie 5: costi e tempi di installazione

L’accessorio ha un prezzo di listino consigliato di 134 euro, IVA inclusa e al netto di eventuali sconti, pacchetti e promozioni del concessionario. Il tempo di installazione è molto basso: 30 minuti, quindi inciderà poco sul prezzo finale.