Cambio automatico 6 rapporti BMW ActiveHybrid 5

Cambio automatico 6 rapporti BMW ActiveHybrid 5

Cambio automatico 6 rapporti BMW ActiveHybrid 5

chiudi

Cambio automatico BMW ActiveHybrid, le varie tipologie di cambio automatico disponibili in commercio dalla casa automobilistica tedesca

Cambio automatico BMW ActiveHybrid, tutto quello che c’è da sapere sull’optional ufficiale della casa automobilistica tedesca. Le caratteristiche tecniche, come funziona e le varie tipologie proposte in commercio dalla team BMW M Performance.

Cosa è il cambio automatico?

Il cambio automatico BMW è provvisto del moderno tasto Start & Stop, una dotazione in grado di offrire passaggi precisi tra i rapporti di marcia senza che ci sia alcuna interruzione della spinta. Cosa vuol dire ciò?  Più comfort, un maggiore dinamismo e una diminuzione dei consumi che in tempi di crisi è un fattore da non sottovalutare. Il cambio automatico BMW offre al conducente una guida sportiva, ma al tempo stesso dinamica evitando il passaggio manuale tre le marce e l’utilizzo della frizione. Sicuramente la presenza del tasto Start & Stop può essere considerato come un vero e proprio antistress per tutti gli automobilisti che trascorrono molto tempo alla guida della propria auto. Non solo, visto che questa dotazione consente anche di ridurre i consumi rispetto all’utilizzo di un cambio manuale.

Modello Steptronic

Tra le varie tipologie di cambio automatico segnaliamo la versione Steptronic. Di cosa si tratta? Il modello Steptronic è un cambio capace di trasformare velocemente il cambio automatico della vostra BMW in un cambio manuale. Considerando che un cambio automatico offre al guidatore le stesse identiche caratteristiche di dinamicità di un cambio manuale, con lo Steptronic il conducente è libero di trasformare rapidamente il cambio automatico a 6 rapporti in un cambio manuale. Basterà spostare la levetta presente sul cambio per selezionare la versione manuale avendo così la possibilità di scalare o passare ad una marcia inferiore o superiore. Inoltre in base al modello installato sulla BMW è possibile anche azionare i padlle integrati nel volante senza per forza spostare la leva selettrice. I padlle, infatti, consentono al conducente di cambiare velocemente da cambio automatico a manuale senza bisogno di distrarsi dalla guida.