Cambio automatico 6 rapporti Mini Seven

Cambio automatico 6 rapporti Mini Seven

Cambio automatico 6 rapporti Mini Seven

Cambio automatico 6 rapporti per Mini Seven: info, caratteristiche tecniche e i vantaggi rispetto al manuale

chiudi

Caricamento Player...

Cambio automatico 6 rapporti Mini Seven, tutto quello che c’è da sapere sull’optional ufficiale della casa automobilistica inglese in grado di rendere l’esperienza di guida semplice e confortevole.

Cosa è il cambio automatico?

Il cambio automatico rispetto a quello manuale è diventato nel corso degli ultimi anni uno degli optional più richiesti sul mercato automobilistico. Rispetto al manuale, il cambio automatico dispone di un sistema elettronico in grado di  cambiare automaticamente il rapporto marce senza richiedere l’azione del guidatore. Arrivato sul mercato americano nei primi anni ’50 ha conosciuto la sua maggior popolarità nel mercato auto nei primi anni ’90 con l’ingresso e il proliferarsi  dei computer di bordo che hanno permesso il trasferimento di diverse funzioni dalle valvole al campo elettronico. Un cambiamento radicale che ha reso l’esperienza di guida del conducente ancora più semplice e confortevole e in alcuni caso meno stressante.

Perché scegliere il cambio automatico?

Il cambio automatico è sicuramente preferito dagli automobilisti rispetto al classico manuale per una serie di vantaggi che non andrebbero sottovalutati. La presenza di una trasmissione cambio marcia immediata assicura al guidatore una guida semplificata visto che non è più richiesto il suo intervento né sul pedale frizione né sul freno. Inoltre con il cambio automatico non dovrete più preoccuparvi della partenza in salita oppure del rischio di inserire la marcia sbagliata e quindi del possibile danneggiamento al motore. Il cambio automatico vi aiuterà a godere di una guida migliore e confortevole riducendo non solo i consumi e le emissioni, ma anche le situazioni di stress in caso di traffico o imbottigliamenti nel caos cittadino. In commercio sono diverse le variabili di cambio automatico disponibili: da quello a doppia frizione, variazione continua e tanti altri. Non resta che recarsi presso un rivenditore autorizzato Mini per avere tutte le informazioni necessarie.
Autocrocetta certificato Mini