Cambio automatico consumi BMW ActiveHybrid 5

Cambio automatico consumi BMW ActiveHybrid 5

Cambio automatico consumi BMW ActiveHybrid 5

chiudi

Cambio automatico BMW ActiveHybrid 5: scopri come ridurre i consumi con il pacchetto BMW EfficientDynamics

Cambio automatico consumi BMW ActiveHybrid 5, tutto quello che c’è da sapere sull’optional ufficiale della casa automobilistica tedesca e sul pacchetto di innovazioni BMW EfficientDynamics ideato per ridurre consumi ed emissioni.

Cambio automatico BMW

Il cambio automatico BMW dispone del tasto Start Stop pensato apposta per consentire passaggi precisi tra i rapporti di cambio senza interruzione della spinta. Un sistema di cambio a gestione elettronica capace di offrire ancora più comfort, dinamismo, ma al tempo stesso minori consumi. Si tratta di un accessorio davvero superlativo definito il massimo della perfezione tecnologica. Il cambio automatico a gestione elettronica, infatti, offre al guidatore uno stile di guida sportivo e dinamico senza passaggi manuali tra le marce e utilizzo della frizione. Un nuovo modo di guidare che assicura minore stress, ma sopratutto una notevole riduzione dei consumi per la gioia degli automobilisti BMW. Ma come è possibile ridurre i consumi della propria BMW?

BMW EfficientDynamics

Con il BMW EfficientDynamics. Di cosa si tratta? Un pacchetto di innovazioni creato dal gruppo BMW M Performance per diminuire i consumi e le emissioni, ma al tempo stesso per aumentare la dinamicità di guida. L’obiettivo finale è quello raggiungere una guida ad emissioni pari a zero. Basti pensare che tra il 1995 e il 2010 il gruppo BMW è riuscito a diminuire le emissioni di CO2 di quasi il 25% in meno. Ottimi risultati che la casa automobilistica tedesca vorrebbe aumentare ancora di più nei prossimi anni puntando ad un’ulteriore 25% entro il prossimo 2020. Come? Tramite le nuove auto elettriche per molti il futuro della mobilità. Naturalmente questi risultati sono stati raggiunti grazie all’utilizzo di sofisticate tecnologie come: motori a iniezione diretta, motori a diesel Common Rail, la funzione Start & Stop, la riduzione del peso e la Brake Energy Regeneration.