Cambio automatico consumi BMW Z4 Roadster

Cambio automatico consumi BMW Z4 Roadster

Cambio automatico consumi BMW Z4 Roadster

chiudi

Cambio automatico BMW Z4 Roadster: scopri come ridurre i consumi e le emissioni con il pacchetto BMW EfficientDynamics

Cambio automatico consumi BMW Z4 Roadster, tutto quello che c’è da sapere sull’optional ufficiale della casa automobilistica tedesca e sul pacchetto di innovazioni BMW EfficientDynamics ideato per ridurre consumi ed emissioni.

Cambio automatico BMW

Il cambio automatico BMW con il tasto Start & Stop consente passaggi precisi tra i rapporti di cambio senza interruzione della spinta. Un sistema a gestione elettronica moderno ed innovativo capace di assicurare al conducente una guida confortevole, dinamica e sportiva. Non solo, una delle caratteristiche principali del cambio automatico è quello di ridurre notevolmente i consumi rispetto a quello manuale. Una svolta che, in tempi di crisi, ha fatto la gioia di milioni di automobilisti. Il cambio automatico a gestione elettronica è preferito a quello manuale per la gestione comoda e veloce delle marce e per il fatto che assicura al guidatore meno stress e preoccupazioni, ma in particolare una riduzione dei consumi davvero importante. Ma tutto questo come è possibile?

BMW EfficientDynamics

Il BMW EfficientDynamics è il pacchetto di innovazioni ideate e pensate dal gruppo BMW M Performance per offrire al clienti della casa automobilistica tedesca minori consumi ed emissioni. In realtà questo pacchetto è in continua evoluzione visto che l’obiettivo a lungo termine del gruppo BMW è quello di raggiungere il prima possibile uno stile di guida a costo zero. Si tratta sicuramente di un piano importante quello dell’azienda tedesca che è riuscita nell’arco di tempo dal 1995 al 2010 a ridurre del 25% i consumi e le emissioni di CO2. Cifre importanti se consideriamo che intorno alla metà del 2010 circa 30 modelli BMW hanno registrato delle emissioni massime di 140 g di CO2 per chilometro, mentre dieci modelli ancora meno intorno ai 120 grammi. Tutto questo è reso possibile grazie all’utilizzo di moderne tecnologie come: motore diesel Common Rail, funzione Start & Stop e motori a iniezione diretta.