Citroen C4 Picasso: la nuova generazione si rifà il look

Citroen C4 Picasso: la nuova generazione si rifà il look

Citroen C4 Picasso: la nuova generazione si rifà il look

La nuova Citroen C4 Picasso cambia look, con più dinamismo e raffinatezza, soprattutto grazie al nuovo frontale e alla nuova colorazione bi-cromatica

chiudi


La nuova Citroen C4 Picasso è la nuova versione di una monovolume che, non c’è alcun dubbio, al pubblico è piaciuta molto. Prova ne sono le oltre 300mila unità vendute della seconda generazione. Per rinnovarsi, il modello della Casa francese ha deciso di puntare su un design forte ed espressivo, con linee dinamiche e la firma luminosa unica, sia anteriore che posteriore. Lo stile si fonda su proporzioni inedite, che coniugano compattezza e abitabilità, abbinate all’ampio bagagliaio.

Soffermiamoci proprio per un istante sul design, dalle linee fluide e moderne, che ne potenziano carattere e dinamismo, con un nuovo frontale comune alle due silhouette, nuovi fari posteriori effetto 3D di serie, nuovi cerchi in lega 17’’, tetto bicolore disponibile su C4 Picasso, archi del tetto Silver su Grand C4 Picasso, con 3 nuove tinte per la carrozzeria. Come su Grand C4 Picasso, il logo del marchio si prolunga fino ad avvolgere, con una nota cromata le luci diurne a LED, conferendo valore e ampiezza al frontale. Nella parte inferiore, il profilo cromato mostra uno stacco che rende più dinamico l’insieme. I fari affusolati adottano una linea che li prolunga verso l’esterno. La calandra è divisa in due, separata dal paraurti nel colore della scocca. Al centro si assottiglia, per integrare il supporto della targa color nero lucido, e una seconda griglia di aerazione.

Citroen C4 Picasso: lo spazio dietro le apparenze

Nuova Citroen C4 Picasso 5 posti coniuga abitabilità di riferimento, spazio a bordo e modularità. Il bagagliaio è un altro punto di forza di Nuova C4 Picasso. Il design del portellone trasmette sensazioni di ampiezza e robustezza. Offre una buona accessibilità e un volume di 537 litri su Nuova C4 Picasso e 630 litri su Nuova Grand C4 Picasso. Inoltre propone il portellone con apertura senza chiave. Questo equipaggiamento permette di aprire facilmente il portellone anche con le mani occupate, grazie a un captatore situato sotto al paraurti posteriore.