Controlli auto da fare su auto nuova

Controlli auto da fare su auto nuova

Controlli auto da fare su auto nuova

Stai pensando di acquistare un’auto nuova? Ecco una serie di controlli da effettuare prima di acquistare una vettura nuova

chiudi

Caricamento Player...

Acquistare un’auto nuova oggigiorno è il desiderio di milioni di italiani. Si tratta sicuramente di un investimento, proprio per questo motivo è importante informarsi tanto prima di procedere all’acquisto di una nuova vettura. Prima di tutto: reperite più informazioni possibili sui modelli in circolazioni e sui modelli di prossima uscita. Valutate auto che siano affini alle vostre necessità e fate come sempre il calcolo prezzo/qualità. Ecco una serie di consigli su quali controlli effettuare prima di procedere a firmare il contratto per l’acquisto di una nuova auto.

Consigli acquisto nuova auto

State pensando di cambiare auto? Bene, nel caso in cui vogliate dare in permuta la vostra attuale vettura consigliamo di capire prima il reale valore di mercato. Per farlo potete collegarvi a questo sito internet dove è possibile calcolare in tempo reale l’effettivo valore di mercato della vostra auto. Bene, ora passiamo alle considerazioni da fare prima di acquistare una nuova auto. Prima di tutto consideriamo il motore andando a valutare se acquistare un’auto standard oppure una nuova e moderna vettura elettrica. Il tutto dipende dal nostro stile di guida e dall’utilizzo annuo della vettura. Sicuramente è consigliabile l’acquisto di un’auto dotata di GPL oppure a gas o metano che molto spesso oggi sono vendute allo stesso prezzo di quelle a benzina. Considerate anche i costi di mantenimento: ossia l’assicurazione e le manutenzione. Richiedete sempre una prova su strada, gratuita prima dell’acquisto di una nuova vettura.

Controlli sulla sicurezza

Bene, ora passiamo agli accessori di serie, ancora oggi decisivi per salvarci la vita durante un incidente. Consigliamo di considerare sempre auto moderne con comfort e ottime dotazioni di sicurezza come ABS, ESP e airbag frontali e laterali. Se avete controllato tutto è arrivato il momento della firma del contratto. Prima di firmare prestate attenzione al contratto: è importante che sia scritto su carta ufficiale dell’azienda costruttrice e riporti tutti i dati della vettura come li avete concordati. Verificate che il prezzo finale sia quello concordato in pre-fase di acquisto e richiedete il calcolo preciso del tempo d’attesa per l’arrivo della vostra nuova auto. Se, invece, la vostra nuova auto è già presente nella concessionaria assicuratevi che non sia un modello da esposizione e che sia a km0. Prima di ritirare la vettura controllate gli esterni e gli interni facendo attenzione che non ci siano graffi o danni estetici.