Copripedali per BMW Z4, l’eleganza è nei dettagli

Copripedali per BMW Z4, l’eleganza è nei dettagli

Copripedali per BMW Z4, l’eleganza è nei dettagli

Copripedali per BMW Z4, il perfezionismo bavarese raggiunge ogni dettaglio

chiudi

Caricamento Player...

Copripedali per BMW Z4: tutte le opzioni a disposizione per rifinire nel massimo dettaglio l’abitacolo della propria BMW Z4, con i costi e le opzioni.

Che cosa sono

I copripedali per BMW Z4 sono degli accessori che si montano sui pedali dell’auto (acceleratore, freno e, se prevista, frizione) in materiali e disegno pregiato, che rendono ancora più esclusivo il look dell’abitacolo. Un dettaglio secondario ma che si nota e si apprezza, e che non compromette il grip del piede sul pedale.

L’offerta

Per la sua roadster, BMW offre il set di copripedali BMW Performance, costruiti in alluminio e fissati al pedale originale tramite quattro semplicissime viti. Il costo dell’accessorio è di circa 95 euro, IVA inclusa, con un tempo di installazione in concessionario fissato a 30 minuti. Un accessorio relativamente economico, insomma, una rifinitura sfiziosa. Il disegno ellittico degli inserti gommati permette di mantenere il grip ottimale della scarpa sul pedale. Dice BMW

Il desiderio di perfezione arriva fino al vano per i piedi: I pedali BMW Performance in alluminio colpiscono infatti per la precisione della lavorazione e per il loro look tanto tecnologico, quanto sobrio.

Modelli compatibili

Il set di copripedali è compatibile con tutte le BMW Z4 a partire dal 2009 ad oggi, sia cabrio che coupé. Il 2009 è l’anno in cui è stato introdotto il primo major restyling del modello, e si è passati dalla capote in tela alla capote in metallo. Per cui, per quanto riguarda i vecchi modelli, è necessario rivolgersi al mondo dell’aftermarket. I copripedali sono adatti ad ogni motorizzazione, e sono previsti sia per modelli con cambio automatico (quindi solo due pedali: acceleratore e freno) che per modelli con cambio manuale (a cui quindi si aggiunge il pedale della frizione). Per entrambi il costo è lo stesso.