Cortina Car Club porta James Bond in montagna

Cortina Car Club porta James Bond in montagna

Cortina Car Club porta James Bond in montagna

Cortina Car Club é Event Partner di ‘For Your Eyes Only – 35 years of Bonding in Cortina’: 007 più famoso ritorna nella Regina delle Dolomiti

chiudi

Caricamento Player...

In un solo luogo si potranno riunire gli appassionati di cinema, di montagna e di auto: il Cortina Car Club è infatti Event Partner di ‘For Your Eyes Only’, l’evento celebrativo del dodicesimo film di James Bond. Dall’1 al 3 luglio gli appassionati di James Bond potranno riviverne le atmosfere nelle location di Cortina che hanno fatto da set nei diversi film e prevede incontri con le Star. Come alcuni cinefili avranno già facilmente intuito, l’evento prende il nome dal celebre film del 1981 For Your Eyes Only, appunto, diretto dal regista John Glen, il cui soggetto fu liberamente tratto dalla raccolta di racconti Solo per i tuoi occhi di Ian Fleming. Alcune scene della pellicola furono girate proprio nella location della Regina delle Dolomiti, con protagonista il James Bond dell’epoca, Roger Moore.

Tra gli ospiti di cui il Cortina Car Club è partner ci saranno John Moreno (che interpreta Luigi Ferrara nel film), John Wyman (Erich Kriegler), Remy Julienne (leggendario stunt driver). Luc Le Clech (presidente del James Bond France) guiderà personalmente fino a Cortina la sua gialla Citroën 2CV. Hansi Zweigle, grande fan di Bond, arriverà con l’appena ristrutturata Lotus Esprit, dello stesso colore rosso e con le stesse caratteristiche che si possono vedere nel film.

La stagione del Cortina Car Club

L’evento ‘For Your Eyes Only è solo un anticipo della ricca stagione estiva del Cortina Car Club, che avrà il suo culmine con la seconda edizione della Fabulous Race, la gara più “extra-vagante” dell’estate ampezzana, in programma dal 26 al 28 agosto. Protagoniste proprio le Star del cinema e le galassie lontane, per una gara non-gara dove le auto speciali – classic o luxury car – diventano macchine del tempo per scoprire la Regina delle Dolomiti in modo attivo e inedito.