Cosa rende il mondo del lusso attrattivo: dalla moda, ai viaggi al tempo libero

Cosa rende il mondo del lusso attrattivo: dalla moda, ai viaggi al tempo libero

Cosa rende il mondo del lusso attrattivo: dalla moda, ai viaggi al tempo libero

Il settore del lusso si sa, è da sempre un mondo anelato da molti e goduto da pochi. È tuttavia proprio questa connotazione di irraggiungibilità che lo rende così attrattivo

chiudi


Il settore del lusso si sa, è da sempre un mondo anelato da molti e goduto da pochi. È tuttavia proprio questa connotazione di irraggiungibilità che lo rende così attrattivo e interessante, a tal punto da convogliare nelle vie dello shopping più In migliaia di passanti, che ogni giorno si soffermano a sognare ad occhi aperti davanti alle lussuose vetrine di moda. Tuttavia il concetto di lusso non deve identificarsi esclusivamente con i prodotti dei marchi più noti, bensì deve leggersi in chiave generale ed essere assimilato ad un vero e proprio stile di vita. Chi sceglie di entrare a far parte di questo mondo non si limita a degli acquisti occasionali ma adotta dei comportamenti ben definiti e riconoscibili. Vediamo dunque alcuni tra i principali ambiti in cui si può parlare di lusso e cosa ricercano le persone in ciascuno di questi.

La moda e i beni di lusso

Il settore che in assoluto non conosce mai flessione è certamente quello della moda di lusso. È fondamentale essere sempre in prima linea, ricercando continuamente le proposte più moderne e gli accessori migliori, per stare al passo coi tempi e soddisfare in pieno il proprio gusto personale. Per molte persone saper vestire bene significa anche e soprattutto stare costantemente in armonia con se stessi. Il settore della moda è sempre in espansione e in continuo aggiornamento con nuovi prodotti e con lo studio di materiali,forme e linee inedite. I beni di lusso sono un vero e proprio rifugio per chi ama l’eleganza e la raffinatezza. In quest’ottica parlare di brand è fondamentale, dato che un semplice nome diventa portatore di tutti quei valori cui le persone tendono e in cui vogliono riconoscersi, prendiamo ad esempio la marca Louis Vuitton, per le donne e uomini di tutto il mondo è sinonimo di eleganza e raffinatezza; indossando dunque un capo della sua collezione ciascuna persona avrà la sensazione di essere a sua volta ambasciatrice di quei valori.

Il lusso nei viaggi

Le persone che amano il lusso solitamente non rinunciano mai a viaggiare. Visitare i luoghi più belli al mondo per loro non significa solo svagarsi, ma soprattutto arricchirsi culturalmente vivendo in prima persona la cultura locale. Le proposte degli hotel di lusso pertanto non si limitano quasi mai al mero pernottamento, ma sono spesso arricchite da attività legate a diversi ambiti, puntando a soddisfare i desideri più reconditi dei viaggiatori: dalle cavalcate immerse nella natura, alle passeggiate per i borghi e i paesini storici, alle cene in location dal panorama mozzafiato. Inoltre sono anche molto diffusi gli itinerari legati al cibo, con Show Cooking e lezioni private di chef modellate su misura della persona.
Un vero e proprio soggiorno di lusso tuttavia, per essere definito tale, implica la ricerca dell’eleganza e della raffinatezza soprattutto nella scelta degli hotel che, per essere definiti tali dovranno lasciare un ricordo memorabile ai loro visitatori. In questo caso uno dei migliori marchi che soddisfa questi requisiti è sicuramente il brand Sofitel, la cui collezione di hotel è visibile sul sito www.sofitel.com. L’eccellenza di questo marchio è declinata in varie forme, dal ricercato design di arredi all’irrinunciabile comfort degli accessori.

Benessere e tempo libero

Infine come non parlare di benessere. Sia durante un viaggio che nella vita di tutti i giorni, gli amanti del lusso non rinunciano mai al benessere psicofisico. Ed ecco che nascono dei soggiorni che prevedono i trattamenti del corpo, le cure termali e le sedute di yoga con istruttore dedicato. Stessa cosa vale per il tempo libero, chi ama il lusso non rinuncerà mai a una seduta di massaggio rilassante o energizzante. In questo settore a far la differenza è la competenza e l’esperienza del personale addetto, che deve essere altamente qualificato e costantemente addestrato per proporre un servizio perfetto. Tra i trattamenti più richiesti sono presenti anche quelli specifici per il corpo, come ad esempio una seduta di automassaggio con il sapone di Aleppo, dalle note proprietà benefiche, oppure una sessione di fangoterapia, che ha effetti dimagranti e drenanti.