Diffusore posteriore per BMW Serie 5

Diffusore posteriore per BMW Serie 5

Diffusore posteriore per BMW Serie 5

chiudi

Diffusore posteriore per BMW Serie 5, aggressività e prestigio

Diffusore posteriore per BMW Serie 5: tutte le informazioni più importanti, i dettagli e le cose da sapere, i costi e i tempi di installazione, le compatibilità per anno e modello e optional, per rendere la parte posteriore della propria BMW Serie 5 ancora più aggressiva e corsaiola.

Perché sceglierlo

Come tutte le appendici aerodinamiche, l’impiego del diffusore d’aria proviene dal mondo delle corse, in cui il comportamento dell’aria ha la stessa importanza della potenza del motore. Il diffusore d’aria, in particolare, è un ritrovato degli ultimi anni.

BMW offre ai suoi clienti la possibilità di vivere le emozioni che regala il mondo delle corse anche al di fuori della pista;  lo scopo non è tanto quello di migliorare l’aerodinamica, quanto di rendere più aggressiva e sportiveggiante la linea dell’auto.

L’offerta

BMW offre due tipologie di diffusori, che si differenziano tra loro per materiali impiegati nell’assemblaggio, finiture e modelli compatibili. Questi sono tutti i dettagli importanti da sapere.

Per la BMW M5

La vettura top di gamma con spiccate tendenze racing nonostante le dimensioni importanti bneneficia, come spesso accade, di un accessorio tutto suo, che la distingue dal resto della gamma. Il diffusore per BMW M5 è tutto in fibra di carbonio, realizzato a mano ed estremo. Il suo prezzo è di 1.195 euro, ed è compatibile solo con la M5 berlina.

Per tutte le altre

In questo caso il diffusore è in plastica come il resto del paraurti, in colore nero opaco.

Sportivo, potente, robusto: il diffusore posteriore rafforza in modo personale il carattere dinamico del posteriore del veicolo. Inoltre si inserisce alla perfezione nel design della vettura. La vernice a uno o più colori rende possibile un ulteriore tocco di raffinatezza.

La compatibilità è con tutti i modelli Touring e Berlina di Serie 5 dal 2010, posto che sia installato il pacchetto aerodinamico M o il pacchetto sportivo M. Il costo è di 600 euro, i tempi di installazione di 15 minuti.