Drive Analyser per BMW M3

Drive Analyser per BMW M3

Drive Analyser per BMW M3

chiudi

Drive Analyser per BMW M3, un assistente virtuale alla guida

Drive Analyser per BMW M3, optional originale: tutte le cose importanti da sapere, le caratteristiche tecniche, i costi e i tempi di installazione, le compatibilità per modello, anno di produzione, generazione, carrozzeria, allestimento, motorizzazione e optional.

Che cos’è il Drive Analyser

Il BMW Drive Analyser è un sistema che permette di ricavare molte informazioni aggiuntive sulla guida interfacciandosi direttamente con la centralina dell’auto e il proprio smartphone. Dedicato agli appassionati di Track Day e corse in circuito.

Un componente che rende l’esperienza di guida sportiva ancora più coinvolgente e dettagliata, permettendo di apprendere in prima persona, e in tempo reale, valori come accelerazione laterale, velocità massima, i giri al minuto del motore e molto altro ancora.

Come funziona

Il “cuore” di tutto il sistema è un’app per smartphone, compatibile con i sistemi Android e iOS, scaricabile gratuitamente ma da abbinare a una chiave da collegare alla porta diagnostica della centralina, direttamente nel cofano.

Grazie alla connessione Bluetooth, la chiavetta invia numerose informazioni all’app, che le integra con i dati rilevati dai sensori dello smartphone. Ecco cosa l’app è in grado di fare:

  • TrackDrive
    Registrazione del tracciato e dei dati con funzionalità video e numerose possibilità di registrazione e analisi.
  • TestDrive
    Misurazione precisa dei tempi per test di accelerazione, elasticità, distanza e frenata
  • PowerDrive
    Visualizzazione dell’attuale potenza e della coppia del motore
  • G-Drive
    Visualizzazione dell’accelerazione longitudinale e trasversale con visualizzazione dei valori massimi
  • CoreDrive
    Visualizzazione di dati Live relativi al motore
  • FuelDrive
    Visualizzazione dell’attuale consumo di carburante con i relativi costi e delle emissioni di CO2

Costi e compatibilità

L’accessorio è disponibile a 310 euro; l’installazione è praticamente immediata per chi sa dove guardare. Le compatibilità con BMW M3 sono riservate alla sola Berlina di nuova generazione, dal 2014 in poi. Download app: Android | iOS.