Driver Advice System per BMW Serie 7, a cosa serve

Driver Advice System per BMW Serie 7, a cosa serve

Driver Advice System per BMW Serie 7, a cosa serve

chiudi

Driver Advice System per BMW Serie 7: un sistema digitale che incrementa la sicurezza in tempo reale

Driver Advice System per BMW Serie 7, optional originale. Tutte le cose importanti da sapere, le caratteristiche tecniche e i costi. Inclusi i dettagli di compatibilità per modello, allestimento, anno di produzione, generazione, carrozzeria, motorizzazione e optional.

Che cos’è il BMW Driver Advice System

Il BMW Driver Advice System è un insieme di strumenti, sensori e dispositivi, governati da un dispositivo centrale, che fornisce avvisi e indicazioni in tempo reale per mantenere il più elevata possibile la sicurezza sulla strada.

Le informazioni del Driver Advice System possono essere trasmesse a diverse tipologie di display. Per esempio, un candidato può essere il proprio smartphone o tablet, o qualsiasi altro display secondario presente a bordo.

Una soluzione particolarmente efficace è usare il BMW Head-Up Display. È un accessorio che si può acquistare a parte al costo di 412 euro, IVA inclusa.

Cosa può fare il BMW Driver Advice System

Le capacità del BMW Driver Advice System sono molteplici, e fondamentalmente variano in base all’equipaggiamento accessorio installato a bordo. Una delle capacità più interessanti è quella di prevenire i tamponamenti.

Grazie alle telecamere e ad altri sensori, il Driver Advice System è in grado di determinare la distanza di sicurezza ideale dall’auto che ci precede. È addirittura possibile tenere conto delle condizioni meteo attuali, in tempo reale.

Una miriade di funzionalità utili, tutte da scoprire

Altra funzionalità se usato in tandem con il BMW Head-Up Display è il rilevamento e l’avviso del limite di velocità in vigore nella strada che si sta percorrendo. Richiede le cartografie aggiornate di tutta Europa.

Infine, segnaliamo anche la capacità di rilevare se un’auto sta arrivando nel senso di marcia opposto al nostro e noi abbiamo accesi gli abbaglianti. Questa feature si chiama High Beam Assistant.