DS 4 Joël Dicker: è lo scrittore il nuovo testimonial pubblicitario

DS 4 Joël Dicker: è lo scrittore il nuovo testimonial pubblicitario

DS 4 Joël Dicker: è lo scrittore il nuovo testimonial pubblicitario

Per la DS 4 Joël Dicker, autore del best-seller La verità sul caso Harry Quebert, sarà il testimonal di un’innovativa campagna pubblicitaria

chiudi

Caricamento Player...

A scrivere la storia di una macchina non ci poteva essere penna migliore. Per la DS 4 Joël Dicker, autore sulla cresta dell’onda visto il successo del suo vendutissimo La verità sul caso Harry Quebert, sarà il perno di un’innovativa campagna pubblicitaria. Ma per spiegarvi di cosa si tratta, dovete prema sapere cos’è la sindrome della pagina bianca. È la patologia più temuta da qualsiasi scrittore, cioè trovarsi di fronte a un foglio bianco e, in preda all’afasia, non avere nulla da dire. Ebbene, la nuova campagna della DS 4 è stata concepita come una web series e in cinque episodi racconterà proprio la storia di Joël Dicker che, per superare l’impasse della prima pagina bianca, decide di cercare l’ispirazione al volante della sua suova DS 4. Un viaggio che inizia a Parigi, e continua nella Foresta Nera, in Germania. Nel corso degli episodi, il processo creativo seguito dall’autore per scrivere la sua prossima storia prende forma e si trasforma in una serie di immagini. Nuova DS 4 ha un ruolo importante, perché nel corso di questo lungo viaggio lo scrittore utilizza le innovazioni tecnologiche dell’auto, come la funzione Apple CarPlay, che gli permette di prendere appunti sulle nuove idee in totale sicurezza, continuando a guidare.

Alla guida di una berlina

Joël Dicker, tuttavia, non ruberà la scena alla DS 4, l’ultima berlina compatta del Gruppo che adotta il nuovo frontale ‘DS Wings’, segno distintivo dell’identità del Marchio. I clienti o potenzialmente tali potranno in realtà scegliere tra la DS 4, con la sua nuova silhouette inedita, e la DS 4 Crossback, la “crossover” sempre chic, ma dalla posizione di guida rialzata.

Il dono di Dicker

Ma non solo una campagna di pura facciata: le idee, i pensieri e le frasi del racconto scritto da Joël Dicker potranno essere davvero lette in esclusiva per DS Automobiles. Ogni capitolo, infatti, potrà essere fruito on line, in base alla diffusione degli episodi della web serie, mentre la versione stampata sarà riservata ai primi Clienti di Nuova DS 4 o DS 4 Crossback. Non solo: il trailer di ‘The DS Writer’ e gli episodi della web serie, sono disponibili, a partire dal 9 novembre, sul sito della DS 4.