Ecorally San Marino e Press: ecco quando saranno le edizioni 2016

Ecorally San Marino e Press: ecco quando saranno le edizioni 2016

Ecorally San Marino e Press: ecco quando saranno le edizioni 2016

Dal 17 al 19 giugno 2016 le auto ecologiche da San Marino a Monte-Carlo per la mobilità sostenibile, con l’11esimo Ecorally San Marino e l’8° Ecorally Press

chiudi


Ecorally San Marino: dal 17 al 19 giugno 2016 gli autoveicoli ecologici si sfideranno sul percorso San Marino, Sanremo, Monte-Carlo in una competizione di regolarità giunta all’undicesima edizione. La gara internazionale, nata nel 2006 e regolamentata Fia (Federazione internazionale dell’automobile), ha come obiettivo la promozione e lo sviluppo dei veicoli a basso impatto ambientale, per dimostrarne prestazioni e versatilità.

Accanto all’Ecorally, Ecorally Press – ottava edizione – in collaborazione con Consorzio Ecogas e Assogasliquidi, partner tecnici Lampogas e My En: riservato agli operatori dell’informazione, distribuisce numerosi premi tematici ai giornalisti più attenti all’ambiente e prevede l’assegnazione del Trofeo Nello Rosi, in collaborazione con Unione Gas Auto ed Ecomobile.

Come partecipare a Ecorally San Marino e Ecorally Press

Tutti possono partecipare, purchè a bordo di un mezzo adatto; sono ammessi i veicoli ibridi elettrici e a basso impatto ambientale: mono e bifuel gassosi (GPL e metano), biometano, biocarburanti, idrogeno. I concorrenti acquisiscono un punteggio valido per il Titolo FIA Piloti e Co-piloti per la Categoria VII&VIII+IIIA, e per il Titolo FIA riservato alle Case costruttrici. La competizione è valida anche per il Campionato Italiano di Regolarità per Energie Alternative e Rinnovabili.

L’Ecorally San Marino si svolge con la collaborazione della Uiga – Unione Italiana Giornalisti Automotive, il patrocinio della Segreteria di Stato al Territorio e Ambiente e la Segreteria di Stato allo Sport. La gestione tecnico-regolamentare è a cura della F.A.M.S. (Federazione Auto Motoristica Sammarinese) tramite i propri Ufficiali di Gara; i rilevamenti cronometrici sono della F.S.Cr. (Federazione Sammarinese Cronometristi).