Ferrari F60 America: il sogno americano

Ferrari F60 America: il sogno americano

Ferrari F60 America: il sogno americano

La prima Ferrari F60 America è stata consegnata nel corso del 25° appuntamento annuale Palm Beach Cavallino Classic in Florida

chiudi

Caricamento Player...

La Ferrari F60 America è una super esclusiva vettura, realizzata in soli 10 esemplari destinati al mercato americano. È stata voluta per ricordare il 60° anniversario della Casa di Maranello in America. La prima è stata consegnata in Florida nel corso del 25° appuntamento annuale Palm Beach Cavallino Classic. Sfoggia l’affascinante livrea Blu Nart e Bianco Italia del North American Racing Team. Lo stemma del 60° anniversario del Cavallino Rampante in America è presente sul parafango e sul tunnel centrale nell’abitacolo.

Motore V12 e guida a “cielo aperto”

La Ferrari F60 America coniuga le due grandi passioni dei clienti statunitensi: il motore V12 e la guida “a cielo aperto”. Il V12 anteriore-centrale e i rapporti del cambio dedicati esaltano il carattere sportivo della vettura. La personalità della F60 America è messa in risalto dalla innovativa fiancata dal disegno a diapason. Sul frontale spicca la classica monobocca Ferrari con calandra cromata e prese aria dei freni integrate.

Omaggio alle storiche Ferrari da corsa

L’impostazione asimmetrica dell’abitacolo enfatizza il lato conducente con l’utilizzo dello sportivo colore rosso, mentre il lato passeggero è in nero, ispirato alle storiche Ferrari da competizione. Particolarmente ricco e curato l’allestimento degli interni con materiali compositi per la plancia, il tunnel e i pannelli porta della zona conducente. I sedili racing sono decorati con una stilizzazione della bandiera americana nella parte centrale di seduta e schienale.

La Ferrari F60America, elegante e unica ha affascinato e conquistato i collezionisti americani tanto che i 10 esemplari sono stati tutti venduti.

Clicca sulle foto per ingrandirle ed entrare nella galleria fotografica