Fiat 124 Spider: al via agli ordini. Vostra da 27.500 euro

Fiat 124 Spider: al via agli ordini. Vostra da 27.500 euro

Fiat 124 Spider: al via agli ordini. Vostra da 27.500 euro

Sono partiti gli ordini per il ritorno del mito: la Fiat 124 Spider potrà essere vostra a partire da 27.500 euro. Per l’edizione limitata anniversary solo 124 esemplari

chiudi


Ponti, via! Sono ufficialmente patititi gli ordini per la Fiat 124 Spider, l’icona del passato che ritorna per un futuro en plein air. E ch potrà essere vostra da un prezzo di listino che parte da 27.500 euro. Per celebrare un ritorno così importante, la Casa torinese ha inoltre lanciato la specialissima edizione Anniversary, limitata a soli 124 esemplari, e con un prezzo basa fissato a 33.000 euro. Le vetture sono andate alla mano più veloce del web, visto che le vendite erano disponibili solamente on line, e – manco a dirlo – si è già registrato un sold out.

Fiat 124 Spider: tra classico e innovazione

Progettata nel Centro Stile di Torino, la Fiat 124 Spider s’ispira ad alcuni elementi della Spider originaria del 1966 – unanimamente considerata come una delle più belle vetture Fiat di sempre – e li reinterpreta in chiave moderna. Dal parafango anteriore emerge una linea orizzontale che raggiunge il parafango posteriore per poi raccordarsi fino al fanale: chiara reinterpretazione della carrozzeria della storica 124 Spider. Allo stesso modo, la griglia superiore, esagonale, s’ispira alle prese d’aria anteriori del modello storico.

Nella regione EMEA, la Fiat 124 Spider sarà dotata dell’affidabile motore turbo a quattro cilindri da 1,4 litri con tecnologia MultiAir. Per la prima volta su un veicolo a trazione posteriore, il propulsore eroga 140 CV di potenza e 240 Nm di coppia, ed è disponibile con cambio manuale a 6 marce.

Per la guida open-air, la capote della Fiat 124 Spider è facile d’azionare e richiede uno sforzo minimo per essere aperta.

Per leggere l’approfondimento del direttore Enzo Caniatti sulla fascinosa Fiat 124 Spider basta cliccare QUI. Per dare un’occhiata, invece, alla scheda tecnica del modello, potete cliccare QUI.