Fiat Profesional Fullback: pick-up d’attacco

Fiat Profesional Fullback: pick-up d’attacco

Fiat Profesional Fullback: pick-up d’attacco

la Fiat Profesional Fullback debutta oggi al Dubai International Motor Show, il più grande evento del settore organizzato in Medio Oriente e Nord Africa. Un “giocatore” a tutto campo.

chiudi

Caricamento Player...

Il “fullback” è nel football americano l’ultimo uomo in difesa e difensore in attacco, il giocatore capace di risolvere qualsiasi situazione. Fiat Profesional ha voluto chiamare così il suo pick-up, presentato oggi al Dubai International Motor Show, il più grande evento del settore organizzato in Medio Oriente e Nord Africa.

Nell’area EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa) la categoria dei pick-up di media portata ha fatto registrare circa 675.000 unità vendute nel 2014, per una quota del 23% delle vendite totali del mercato LCV. La quota è ancora più rilevante in Medio Oriente (58%) e in Africa (52%).

Realizzato in collaborazione con Mitsubishi, il Fiat Profesional Fullback aspira ad entrare da protagonista nel ricco mercato con un modello perfettamente allineato alla migliore concorrenza in termini di configurazione, dimensioni e motori. La gamma sarà articolata a seconda delle singole esigenze dei mercati EMEA.

Il Fiat Professional Fullback è disponibile in quattro configurazioni (“Single cab”, “Extended cab”, “Double cab” e “Chassis”) e tre livelli di allestimenti. Tutte le versioni sono alte massimo 1.780 mm, larghe fino a 1.815 mm ed hanno un passo di 3.000 mm. La lunghezza varia invece a seconda della configurazione: raggiunge 5.155 mm per il “Single Cab”, 5.275 mm per quello “Extended” e 5.285 mm per il “Double Cab”. Cambia anche la lunghezza del vano di carico – 2.265 mm per il “Single Cab” 1.850 mm per l”Extended Cab” e 1.520 mm per il “Double Cab” – e la portata di carico può, secondo la configurazione, arrivare fino ai 1.100 kg (“Single Cab”).

Per quanto riguarda le motorizzazioni in Europa e negli altri mercati extraeuropei il Fiat Professional Fullback sarà equipaggiato con il turbodiesel in alluminio da 2,4 litri, con potenze da 150 CV (113 kW) o 180 CV (133 kW), abbinato alla trasmissione manuale a sei marce o automatica a cinque marce. Nell’intera regione EMEA il il Fiat Professional Fullback sarà disponibile sia con trazione posteriore sia con quella integrale.

Da notare che al Salone mediorientale sono presenti alcuni esemplari allestiti con particolari e accessori, firmati Mopar, il marchio di riferimento per i servizi, il customer care, i ricambi originali e gli accessori per i brand di FCA. Anticipazione di una linea personalizzata calibrata sulle esigenze di chi vuole utilizzare il Fiat Professional Fullback non soltanto come versatile e affidabile mezzo di lavoro, ma anche nella vita quotidiana e nel tempo libero.

Clicca sulle foto per ingrandirle