Ford Fiesta ST200. Il 200 sta per…

Ford Fiesta ST200. Il 200 sta per…

Ford Fiesta ST200. Il 200 sta per…

Debutta al Salone dell’Auto di Ginevra la nuova Ford Fiesta ST200 versione da 200 cavalli e 290 Nm di coppia della compatta sportiva dell’Ovale Blu

chiudi


Ciò che colpirà fin da subito i visitatori del Salone dall’auto di Ginevra sarà ciò che si trova sotto il cofano della Ford Fiesta ST200: la nuova motorizzazione spinge la ‘hot hatch’ con il 10% in più di potenza e il 20% di coppia in più rispetto alla versione standard. Risultato? Accelera da 0 a 100 Km/h in soli 6,7’’. Come la Fiesta ST da 182 cavalli, la ST200 adotta un motore EcoBoost 1.6, che coniuga dinamismo, piacere di guida ed efficienza. Proprio questa motorizzazione è in grado di scaricare sull’asfalto 15 cavalli e 30 Nm di coppia in più premendo fino in fondo l’acceleratore, condizione in cui si attiva l’overboost temporaneo. L’accelerazione è ancora più brillante anche grazie alla trasmissione finale, il cui rapporto (4,06) è stato modificato rispetto alla Fiesta ST standard (3,82). La velocità massima è di 226 km/h.

Ford Fiesta ST200: look racing

La Ford Fiesta ST200 è il modello di produzione più potente di sempre e si distingue per elementi estetici esclusivi a contrasto nero-silver sia all’interno, dove l’atmosfera racing è esaltata dai sedili in pelle Recaro e dalle impunture a vista, che all’esterno, dove i cerchi in lega neri opachi da 17″ fanno da contrappunto visivo alla nuova tinta della carrozzeria Solid Silver Grey. Spiccano, inoltre, le pinze freno rosse, i battitacco ST illuminati, che coniugano sportività ed eleganza.

La Fiesta ST è una delle compatte sportive più apprezzate dal pubblico e dalla critica. La ST200 eleva questa amatissima ‘hot hatch’ a nuovi livelli di potenza e prestazioni, ha dichiarato Joe Bakaj, vice presidente Sviluppo Prodotti, di Ford Europa. Sono convinto che farà la storia di questo segmento.

L’Ovale Blu porterà al Salone di Ginevra l’emozione del motorsport mondiale esponendo, fianco a fianco, per la prima volta in Europa, sia la Ford GT stradale che la versione da competizione che correrà a Le Mans.

Ford Fiesta