Ford Fiesta ST200, la più potente di sempre

Ford Fiesta ST200, la più potente di sempre

Ford Fiesta ST200, la più potente di sempre

Sarà presentata all’imminente Salone dell’Auto di Ginevra la nuova Ford Fiesta ST200, dove 200 sono anche i cavalli in grado di sviluppare

chiudi


Sta per alzarsi il sipario sul Salone dell’auto di Ginevra (3-13 marzo, ma le penne e le macchine fotografiche della stampa saranno in azione già da domani, il 1° marzo) e su una delle novità più attese dell’Ovale Blu, la Ford Fiesta ST200. Più corsaiola e con un animo più racing, è lei la versione più potente di sempre della nota city car del costruttore americano. Per questo modello nuovo look, fresco, accattivante e con un tocco di sportività. E soprattutto più potenza sotto il cofano.

Il modello di base è, ovviamente, quello della ST. Ma rispetto a esso, la Ford Fiesta ST200 può vantare il 10% in più di potenza e il 20% in più di coppia massima grazie al propulsore quattro cilindri benzina 1,6 litri Ecoboost. Si parla, infatti, di 200 cavalli e 290 Nm di coppia. La nuova Ford Fiesta ST200 assicura quindi prestazioni più sportive, è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 6,7 secondi, e di raggiungere la velocità massima di 230 km/h. Il tutto senza dimenticare la funzione Overboost, che regale, se proprio la potenza non vi bastasse mai, altri 15 cavalli e 30 Nm di coppia per un tempo massimo di 20 secondi.

Ford Fiesta ST200, sportiva anche nel look

Nessun accento rosso fiammante per la nuova Ford Fiesta ST200, ma una livrea Grigio tempesta, dai toni comunque freschi e dinamici. Sicuramente spiccano i cerchi in lega nero opaco da 17 pollici realizzati appositamente per questo modello, e le pinze dei freni – questa volta sì di color rosso fuoco – per quel pizzico in più di sportività estetica che ben si combina con l’anima del nuovo modello. Sul posteriore impossibile non notare i due terminali di scarico in acciaio inox.

Gli interni della Ford Fiesta ST200 presentano sedili Recaro in pelle e tessuto di colore nero con cuciture in contrasto rosse. Poi battitacco e badge Fiesta ST sul volante in pelle e dietro il cambio, subito sotto i comandi del climatizzatore a controllo elettronico.