Gancio traino per BMW Serie 5

Gancio traino per BMW Serie 5

Gancio traino per BMW Serie 5

chiudi

Gancio traino per BMW Serie 5: i modelli prodotti dalla casa costruttrice

Gancio traino per BMW Serie 5, optional originali: tutte le cose importanti da sapere, le caratteristiche tecniche e i costi, i tempi di montaggio, le compatibilità per generazione, anno di produzione, allestimento, modello, carrozzeria, motorizzazione e optional.

Che cos’è il gancio traino

Il gancio traino è un dispositivo in metallo che protrude fuori dal paraurti posteriore della vettura il cui scopo è permettere di trainare certi tipi di rimorchio a ruote omologato e autorizzato dal codice della strada.

In base alle caratteristiche di ogni gancio di traino, possono essere roulotte, carrelli per il trasporto di altri veicoli a motore come moto, barche e automobili, gabbie mobili per il trasporto di animali o bagagliai aggiuntivi.

Omologazione

Questi accessori sono molto delicati in quanto modificano l’assetto della vettura e comportano un fattore di rischio aggiuntivo sulla strada. Ecco perché è necessario omologare questa modifica a libretto – bisogna anche specificare quando viene rimosso.

Gancio traino con testina sferica removibile

Questo gancio traino è compatibile con BMW Serie 5 Berlina e BMW Serie 5 Touring. La sua testina è removibile manualmente, in modo tale che il look della vettura non venga alterato quando non è strettamente necessario.

La capacità di carico raggiunge i 2.000 kg, mentre il carico sulla testina non può eccedere i 90 kg. Il prezzo è di 1.261 euro, IVA inclusa. Per precisare, quindi, non sono supportate la Serie 5 ActiveHybrid, la Serie 5 Gran Turismo e la M5.

Gancio traino con testina sferica elettrica

Questo gancio ha le stesse caratteristiche tecniche del precedente, ma è più raffinato ed è compatibile con tutte le varianti di carrozzeria e motorizzazione, fatto salvo per la ActiveHybrid 5.

La differenza principale è che la testina si ripiega su sé stessa in modo elettrico, quindi basta la pressione di un pulsante per nasconderla completamente alla vista. Il costo è di 1.921 euro.