Gran Premio Nuvolari: il via a Mantova il 16 settembre

Gran Premio Nuvolari: il via a Mantova il 16 settembre

Gran Premio Nuvolari: il via a Mantova il 16 settembre

Quest’anno giunge alla sua 26esima edizione. Dal 16 al 18 settembre si corre il Gran Premio Nuvolari. 3 giorni e 1.050 km dal Tirreno all’Adriatico

chiudi


È dal 1991 che si corre il Gran Premio Nuvolari. La manifestazione, al via a Mantova, Capitale Italiana della cultura 2016, giunge così alla sua 26esima gloriosa edizione. ll sipario si alzerà venerdì 16 settembre alle 11. La gara è organizzata da Mantova Corse, ACI Mantova e Museo Tazio Nuvolari. Saranno percorsi in 3 giorni ben 1.050 km dal Tirreno all’Adriatico. Passando ovviamente per le città toscane, marchigiane e romagnole fra le quali Mantova, Carrara, Forte dei Marmi, Pisa, Siena, Arezzo, Città di Castello, Urbino, Rimini e Ferrara. Protagoniste saranno più di 300 splendide vetture di interesse storico – prodotte dal 1919 al 1969. Altrettanto internazionali i piloti, che si sfideranno percorrendo strade fra le più belle della nostra splendida penisola nella nuova formula dei due mari.

Gran Premio Nuvolari: le novità di quest’anno

Un’iniziativa speciale, ideata dal Club 8 Volanti di Mantova, prenderà vita sabato 17 settembre. A lato della manifestazione, un Concorso d’ Eleganza per coinvolgere il pubblico ed esaltare i contenuti storico-culturali delle auto protagoniste.

Un partner d’eccezione…

A scandire i rintocchi che porteranno alla linea di partenza e di arrivo, a segnare, con lo stile e l’eleganza inconfondibile di sempre, ogni momento prezioso fra i tanti che i concorrenti di questa straordinaria manifestazione vivranno, saranno come di consueto gli orologi Eberhard & Co. con l’iconica collezione “Tazio Nuvolari”. Che è stata ideata e realizzata in base a una filosofia progettuale. E che ha come riferimento la strumentazione e lo stile delle auto da corsa dell’epoca. Inoltre verranno presentate le novità più “in” del 2016 fra le quali spicca il performante “Scafograf 300”. Un modello subacqueo dotato di valvola ad elio che grazie a il suo design elegante e sportivo è perfetto sia per l’utilizzo in acqua sia per la vita di tutti i giorni.