Head-Up Display per BMW Serie 3

Head-Up Display per BMW Serie 3

Head-Up Display per BMW Serie 3

chiudi

Head-Up Display per BMW Serie 3, una tecnologia da Top Gun

Head-Up Display per BMW Serie 3, optional originale: tutte le cose importanti da sapere, le caratteristiche tecniche e i costi, i tempi di installazione, le compatibilità per generazione, carrozzeria, allestimeno, anno di produzione e optional.

Direttamente dal mondo dell’aviazione militare

L’Head-Up display, detto più comunemente HUD, è una tecnologia che proviene, niente meno, dal mondo dell’aviazione militare. Consiste nella capacità di proiettare dati e testo su una superficie trasparente.

Questa superficie può essere il vetro che protegge il cockpit dell’aereo o, addirittura, la visiera del casco stesso del pilota. È importante perché permette al pilota di controllare diverse informazioni senza mai distogliere lo sguardo.

Nel mondo delle automobili

Nel mondo dell’automotive la tecnologia non ha avuto particolare successo. Qualche produttore ci ha provato, specialmente nella fascia molto alta delle supercar, ma non ha attecchito molto.

Chissà, forse quando non si viaggia a velocità Mach 3 distogliere lo sguardo per qualche frazione di secondo è perdonabile. E poi bisogna guardare che uscita prendere alla rotonda, non se qualcuno ci spara addosso.

La proposta di BMW

In ogni modo, BMW un HUD lo propone, e per una vasta gamma di automobili sia Mini che BMW. L’HUD è una sorta di display aggiuntivo semitrasparente che si installa proprio sopra al cruscotto.

Le informazioni qui proiettate permettono di tenere sotto controllo le indicazioni del navigatore satellitare, i limiti di velocità e, con il pacchetto opzionale Driver Advice System, suggerimenti e avvisi sulla sicurezza.

I costi e i tempi di installazione

Il BMW Heads-Up Display è compatibile con qualsiasi BMW Serie 3 sul mercato, ed è inclusa anche la precedente generazione composta anche dalle varianti di carrozzeria Cabrio e Coupé.

Il costo dell’accessorio è di 412 euro, IVA inclusa e salvo sconti del concessionario; i tempi di installazione ammontano a un’ora.