Hyundai Ioniq: la gamma rinnovata debutterà a Ginevra

Hyundai Ioniq: la gamma rinnovata debutterà a Ginevra

Hyundai Ioniq: la gamma rinnovata debutterà a Ginevra

Al Salone dell’Auto di Ginevra (3-13 marzo), Hyundai introdurrà tutta la nuova gamma Hyundai Ioniq: Ioniq Hybrid, Ioniq Electric e Ioniq Plug-in

chiudi


la nuova gamma di Hyundai Ioniq, che verrà presentata a breve al Salone dell’Auto di Gonevra, è una pietra miliare nella strategia ecosostenibile del brand. Non a caso si tratta del primo modello al mondo che offre tre diverse motorizzazioni elettrificate per rendere la mobilità a zero emissioni più accessibile a fruibile al maggiori numero di potenziali clienti. Il tutto senza scendere a compromessi con le scelte estetiche e il piacere di guida, coniugate con tecnologie innovative, connettività avanzata e sistemi di sicurezza.

Le nuove Hyundai Ioniq Hybrid e Ioniq Plug-in saranno entrambe offerte entrambe con il nuovo propulsore Kappa 1.6 GDI, quattro cilindri a iniezione diretto, con un’efficenza termica del 40 per cento leader nella sua classe, in grado di erogare 105 PS e 147 Nm di torchio. Il motore è stato appositamente studiato per i veicoli a propulsione ibrida. Responsività diretta e e cambio a sei rapporti vogliono differenziare la Ioniq dalle dirette rivale con un’esperienza di guida più entusiasmante.

Il motore elettrico della Hyundai Ioniq Hybrid eroga 32 kW (43.5 PS) per un massimo di 170 Nm. È alimentato con una batteria agli ioni litio dalla capacità di 1.56 kWh posizionata sotto i sedili posteriori. In combinazione, quindi, con il motore 1.6-GDI, il modello offre in sistema 103.6 kW (141 PS). Velocità massima di 185 km/h. Chi invece sceglierà la Ioniq Plug-in potrà percorre circa 50 km solo in modalità elettrica grazie all potente batteria agli ioni litio da 8.9 kWh.

La Hyundai Ioniq Electric, infine, offre una mobilità puramente elettrica: la batteria agli ioni litio da 28 kWh dovrebbe garantire un’autonomia di 250 km. Il motore elettrico eroga un massimo di 88 kW (120 PS) e la vettura raggiunge la velocità massima di 165 km/h.

Hyundai Ionic: nuovo approccio alla mobilità

La presentazione della nuova gamma è un importante passo avanti per il nostro brand all’interno del mercato europe. Stiamo cercando di portare un nuovo approccio alla mobilità elettrica, senza compromettere design o piacere di guida. E stiamo cercando di rendere tutto ciò accessibile ai clienti estendendo ulteriormente il line-up dei nostri prodotti ha dichiarato Jochen Sengpiehl, vice presidente della sezione marketing di Hyundai Motor Europe.