Hyundai Tucson con nuovo motore 1.7 CRDi

Hyundai Tucson con nuovo motore 1.7 CRDi

Hyundai Tucson con nuovo motore 1.7 CRDi

Si amplia ulteriormente la gamma Hyundai Tucson grazie ad un nuovo 1.7 CRDi da 141 CV con cambio a doppia frizione 7 rapporti (7DCT)

chiudi


La nuova Hyundai Tucson arricchisce la propria offerta 2WD grazie all’ulteriore propulsore turbodiesel da 1.700cc ora offerto con un nuovo livello di potenza (141CV – 104 kW) ed abbinato ad un cambio a doppia frizione a 7 rapporti (7DCT). Con la versione 1.7 CRDi da 141 CV con 7DCT, Hyundai Tucson è oggi in grado di soddisfare l’intera domanda degli appassionati in uno dei segmenti più competitivi del mercato spiega Andrea Crespi, Managing Director di Hyundai Motor Company Italy.

Significativo l’incremento delle prestazioni raggiunto sulla nuova Tucson 141CV: la velocità massima passa da 176 a 185 km/h, con un miglioramento di oltre 2 secondi nello scatto da 0 a 100 km/h. La coppia massima di 340 Nm (in crescita rispetto ai 280 Nm dell’1.7 CRDi da 115CV) viene erogata tra i 1.750 giri/min e i 2500 giri/min, con un’efficienza che si mantiene sempre ad ottimi livelli, sia a livello di consumi che di emissioni. Infatti, in termini di rendimento, la trasmissione a doppia frizione (7DCT) abbinata al nuovo motore garantisce emissioni di 129g di CO2 ed un consumo contenuto di 4,9 litri per 100 km (ciclo combinato), consentendo un risparmio del 20% nei consumi rispetto ad una tradizionale trasmissione automatica a sei rapporti. Inoltre, per garantire il massimo risparmio, il nuovo propulsore è abbinato al sistema Stop & Go (ISG), disponibile anche sull’1.7 litri da 115CV, 2.0 CRDi da 136CV e 1.6 benzina. Per una guida più coinvolgente, il sistema 7DCT “made in Hyundai” permette di scegliere fra le differenti modalità“automatico e sequenziale.

Hyundai Tucson

Hyundai Tucson

Hyundai Tucson, scoprila nell’allestimento Xpossible

Tucson 1.7 CRDi 141 cavalli 7DCT 2WD è commercializzato unicamente nell’esclusivo allestimento Xpossible. La tecnologia a bordo della Xpossible comprende il dispositivo di mantenimento della corsia (LKAS), il sistema di rilevazione dei limiti di velocità (SLIF), il pulsante d’accensione “start button” con chiave intelligente, il quadro strumenti a colori (HD) da 4,2 pollici ed il navigatore con display TFT touchscreen LCD da 8 pollici con annessa retrocamera.

Hyundai Tucson

Hyundai Tucson

Esternamente, si distingue per la griglia esagonale cromata, i cerchi da 17” (con ruota di scorta) ed i sensori di parcheggio anteriori. A quest’allestimento possono inoltre essere abbinati i cerchi in lega leggera da 19” ed alcuni altri optional, racchiusi in “pacchetti” per personalizzare al meglio la propria vettura: X Pack, Deluxe Pack, Leather Pack e Safety Pack.