Il MercedesBenz Museum vende: arrivano le youngtimer e oldtimer

Il MercedesBenz Museum vende: arrivano le youngtimer e oldtimer

Il MercedesBenz Museum vende: arrivano le youngtimer e oldtimer

Attraverso la formula All Time Stars, il MercedesBenz Museum commercializza le vetture youngtimer e oldtimer della Stella, acquistabili presso il museo

chiudi

Caricamento Player...

Se siete in cerca dell’auto d’epoca dei vostri sogni, allora potrebbe esservi d’aiuto il MercedesBenz Museum, che attraverso la formula All Time Stars ha iniziato a commercializzare le vetture youngtimer e oldtimer della Casa. Ma con un vantaggio in più: la garanzia che quella che acquisterete non sia un “bidone”. Il servizio, infatti, mette a disposizione gli esperti del MercedesBenz Museum e soprattutto le loro valutazioni. Ogni auto, infatti, sarà stata prima esaminata con grande attenzione, utilizzando una check-list composta da 160 punti per assicurare ai clienti la massima trasparenza e per individuare e registrare eventuali anomalie o difetti estetici. L’offerta abbraccia tutte le automobili di Mercedes-Benz e dei marchi precedenti. Attualmente la vettura più antica dell’offerta è una Typ 630 Kompressor del 1929, la più recente una E 320 Cabriolet del 1995.

E voi di cosa siete in cerca?

Tutte le vetture del MercedesBenz Museum sono suddivise in tre Edition, sulla base di condizioni e grado di originalità. Il top è offerto da quelle auto che sono inserite nella sezione Premium Edition: youngtimer e oldtimer in straordinarie condizioni originali e con pochi chilometri oltre a vetture che sono state sottoposte dagli esperti di Mercedes-Benz Classic a Fellbach/Stoccarda a complessi interventi di restauro. Poi la Collectors Edition: youngtimer e oldtimer in buone condizioni dal punto di vista sia tecnico che estetico. Infine, la Drivers Edition, per tutti coloro che desiderano utilizzare la loro youngtimer od oldtimer nel quotidiano ed ottimizzarla personalmente; queste vetture vantano buone condizioni tecniche, ma presentano ancora un potenziale per lavori di restauro.

Qualche esempio

Siete curiosi di conoscere qualche chicca del MercedesBenz Museum? Allora sappiate che a vostra disposizione c’è una Mercedes-Benz 630 del 1928, all’epoca proposta a un prezzo di 2mila Reichsmark, anche con un motore più potente, il 6,3 litri del modello ‘K’ da 120 kW (160). L’esemplare disponibile nella collezione All Time Stars è stato restaurato da pochi anni come vettura da turismo scoperta con motore revisionato.

Oppure la E 320 Cabriolet, in una versione da esportazione che ha percorso fino a oggi 31mila miglia, come testimoniato anche dalle sue straordinarie condizioni. Questa cabriolet quattro posti si presenta come una classica idonea all’uso quotidiano, distinguendosi per stile ed eleganza. La vettura è dotata di numerosi equipaggiamenti e pregiati rivestimenti in pelle.