Infiniti Q60 e QX30: debutto al Salone di Ginevra

Infiniti Q60 e QX30: debutto al Salone di Ginevra

Infiniti Q60 e QX30: debutto al Salone di Ginevra

Al Salone di Ginevra (dal 3 al 13 marzo) debutteranno la Infiniti Q60, coupè sportiva, e il crossover premium Infiniti QX30

chiudi

Caricamento Player...

Con il debutto della coupé sportiva Infiniti Q60 e dell’Infiniti QX30, crossover premium, la Casa automobilistica si prepara a presentare al Salone di Ginevra (dal 3 al 13 marzo, anche se per la stampa i battenti si apriranno al 1° del mese) due nuovi modelli salutati come ulteriore aggiornamento del Q50. Le tre vetture, infatti, condividono lo stesso linguaggio visivo del brand, nuove tecnologie e precise caratteristiche di guida.

Francois Goupil de Bouille, vicepresidente di Infiniti Europe, Middle East e Africa fa commentato: Questo è un momento davvero entusiasmante per Infiniti, visto che abbiamo trasformato il line-up dei nostri prodotti e stabilito nuovi record di vendite in tutto il mondo, e nella nostra regione in particolare. I nuovi modelli preparati per il debutto europeo di Ginevra evidenziano il proposito di espandere il nostro portfolio di prodotti in nuove direzioni. Questa è la strada di Infiniti, quella che ci aiuterà a raggiungere un maggior successo nel 2016 e oltre.

Cerchiamo ora di presentarvele un po’ più nel dettaglio, in attesa di scoprirle da vicino all’appuntamento svizzero.

Infiniti Q60

Le linee stilistiche e visive della Infiniti Q60 esemplificano al meglio quello che è la “potente eleganza” del brand: proporzioni armoniose e nello stesso tempo tratti muscolosi. La Casa assicura che innovative tecnologie di trasmissione e la potenza del motore scaricata a terra dalle ruote posteriori offriranno al futuro cliente una guida davvero divertente. Sotto il cofano romba un V6 da 3,0 l ad alte prestazioni della famiglia VR, fiore all’occhiello dell’eredità motoristica del brand nella produzione di propulsore a sei cilindri. La Infiniti Q60 che verrà presentata al prossimo Salone di Ginevra offre il miglior rapporto tra potenza ed efficenza – così assicurano dalla Casa – nel segmento delle coupé sportive.

Infiniti QX30

Rimane, invece, più avvolta nel mistero la Infiniti QX30. La Casa, infatti, non ha ancora rilasciato le specifiche tecniche. Per ora si sa solo che presenterà un sistema di trazione integrale a controllo elettronico, abbinato al cambio a doppia frizione a sette marce. Occhi puntati, quindi, al prossimo Salone di Ginevra.