Infiniti QX Sport Inspiration e Infiniti Q50: tutte le novità presentate a Parigi

Infiniti QX Sport Inspiration e Infiniti Q50: tutte le novità presentate a Parigi

Infiniti QX Sport Inspiration e Infiniti Q50: tutte le novità presentate a Parigi

chiudi

La Infiniti QX Sport Inspiration evolve il suo design. Della Infiniti Q50 fa il suo debutto mondiale la versione 2017 della berlina sportiva

Il prototipo Infiniti QX Sport Inspiration ha fatto il suo debutto mondiale a Parigi. Dal suo debutto mondiale al Salone dell’automobile di Pechino, il nuovo concept è stato migliorato ed esplora la visione progettuale della marca. Il messaggio è chiaro: si punta alla realizzazione di una nuova generazione di SUV di medie dimensioni. E il linguaggio visivo della gamma QX seguirà le linee che si sono viste tra i padiglioni della Ville Lumiere. Linee morbide e artigianalità caratterizzano i suoi interni spaziosi e riccamente arredati. La gamma di colori degli interni (prevalentemente nero e bianco) viene arricchita con gli inserti in pelle marrone.

Per quanto riguarda l’Infiniti Q50, la berlina punta ad aumentare il piacere di guida. La versione aggiornata per il 2017 del modello della Q50 sarà disponibile con un nuovo Pacchetto Designer. Che include: nuove tonalità Graphite o Java Brown per i rivestimenti interni in pelle semi-anilina, un nuovo rivestimento in legno scuro a poro aperto, finiture scure cromate e un rivestimento nero per il tetto. I proprietari potranno inoltre ascoltare le canzoni preferite dal loro impianto audio Bose serie Performance: 13 altoparlanti e una nuova architettura elettronica con componenti ad alte prestazioni.

Non solo Infiniti QX Sport Inspiration e Infiniti Q50: la rivoluzione è sotto il cofano

Debutta infatti il primo motore turbo a rapporto di compressione variabile al mondo pronto a entrare in produzione. Il propulsore combina la potenza di un motore turbo a benzina da 2.0 litri con la coppia di un gruppo motopropulsore avanzato, ma senza le relative emissioni inquinanti. Arriverà nel 2018.

Il nuovo, pionieristico gruppo motopropulsore turbo a rapporto di compressione variabile rappresenta un significativo passo avanti nello sviluppo della tecnologia propulsiva. Questo il commento di Roland Krueger, presidente di Infiniti.