Jaguar F Type SVR: diabolicamente Jaguar

Jaguar F Type SVR: diabolicamente Jaguar

Jaguar F Type SVR: diabolicamente Jaguar

Jaguar F Type SVR. Nuova versione, ultra sportiva e ultra grintosa, per l’ultima icona del Giaguaro. 575 cavalli a disposizione, oltre 320 km/h

chiudi


Jaguar F Type SVR. Chissà cosa avrebbe fatto Diabolik se alla sua epoca avesse avuto a disposizione una simile belva, evoluzione del terzo millennio della sua mitica Jaguar E Type.

Jaguat F Type SVR. Prime foto in Rete

Dalle prime foto diffuse dai colleghi olandesi di Autovise la Jaguar F Type SVR appare aver acquisito maggiore aggressività grazie a un nuovo frontale, dove spiccano il paraurti con prese d’aria maggiorate, lo splitter e i vistosi sfoghi sul cofano. Nella vista posteriore si nota invece l’ala a estensione variabile in rapporto alla velocità raggiunta e il grintoso impianto di scarico in titanio. Volutamente d’effetto anche il disegno dei cerchi da 20 pollici, forgiati in alluminio.

Prestazioni al top della categoria

Secondo le informazioni riportate da Autovise, la Jaguar F Type SVR sarebbe dotata di un V8 sovralimentato da 5 litri, in grado di erogare una potenza massima di 575 CV con una coppia di 700 Nm. Ciò le consentirebbe di schizzare da 0 a 100 km/h in 3,7 secondi e superare i 320 km/h. Cambio automatico a otto rapporti, differenziale posteriore elettronico, sospensioni di tipo sportivo con molle adattive e impianto frenante ad alte prestazioni Esisterebbe anche la variante decappottabile. Entrambe potrebbero essere presenti al prossimo Salone di Ginevra che aprirà i battenti ai primi di marzo.

In attesa di saperne di più, godetevi le prime immagini proposte dai colleghi olandesi

Clicca sulle foto per ingrandirle