Kit aerodinamico per BMW Serie 2

Kit aerodinamico per BMW Serie 2

Kit aerodinamico per BMW Serie 2

chiudi

Kit aerodinamico per BMW Serie 2, design aggressivo senza esagerare

Kit aerodinamico per BMW Serie 2: tutte le informazioni importanti, le cose da sapere, i dettagli tecnici, la composizione dell’offerta, i costi e i tempi di installazione, le compatibilità per carrozzeria, motorizzazione e anno di produzione.

Che cos’è

I kit aerodinamici (o pacchetti aerodinamici, come li chiama BMW) sono una serie di componenti della carrozzeria opzionali che sostituiscono quelli predefiniti. L’obiettivo, in genere, è incrementare l’aggressività del design estetico dell’auto, impiegando uno stile più marcato e deciso.

La composizione esatta varia da un modello all’altro; in genere sono inclusi lo spoiler anteriore e quello posteriore, con possibili aggiunte di minigonne laterali, e più raramente spoiler (di solito si acquista separatamente).

L’offerta per BMW Serie 2

Per la sua Serie 2, BMW offre un unico kit che è adatto solo alle carrozzerie coupé, prodotte dal 2013 in poi. Tutte le motorizzazioni sono compatibili, comunque.

Le principali protagoniste sono le vistose e muscolose minigonne laterali, accompagnate da paraurti anteriore e posteriore con prese d’aria ridisegnate appositamente. Questo permette una maggior ventilazione, e conseguente efficienza superiore, dei freni. Dice BMW:

Il pacchetto aerodinamico BMW M incrementa la grande sportività della vettura grazie a pronunciati rivestimenti sottoporta ottimizzati aerodinamicamente e a paraurti in tinta carrozzeria, a un percorso modificato dell’aria dei freni, al rivestimento sottopianale e a un inserto per diffusore posteriore a contrasto di colore.

Active Tourer e Cabrio

Per il momento BMW ha deciso di non proporre kit aerodinamici compatibili con la variante monovolume (Active Tourer), né con quella coupé. È difficile stabilire con esattezza se mai deciderà di cambiare la propria idea, ma per il momento non sembrano esserci piani o annunci in vista.

Installazione

Il kit arriva in primer nero, da verniciare in officina nella fase di montaggio, e richiederà un bel po’ di pazienza: le tempistiche stimate da BMW sono di 6 ore e 30 minuti.