Mazda MX 5 nominata auto dell’anno in Giappone

Mazda MX 5 nominata auto dell’anno in Giappone

Mazda MX 5 nominata auto dell’anno in Giappone

La nuovissima Mazda MX 5 è stata nominata auto dell’anno in Giappone: è la seconda volta che arriva i riconoscimento più prestigioso

chiudi


La Mazda MX 5 stata nominata in Giappone auto dell’anno 2015-2016: è la seconda volta che l’iconica due posti si guadagna il riconoscimento più prestigioso nel Paese del Sol Levante dopo averlo conquistato esattamente 10 anni fa, nel 2005-2006. Questo è un risultato che siamo riusciti a raggiungere attraverso il supporto entusiastico di tutti; siamo sia orgogliosi sia grati del fatto che il nostro Marchio abbia ricevuto un riconoscimento così importante ha dichiarato Masamichi Kogai, presidente e CEO di Mazda. Ispirati da questa vittoria continueremo a produrre vetture che offrano ai nostri clienti il più grande piacere di guida, aspirando a diventare “il solo e unico” Marchio di riferimento nei loro cuori, da scegliere ancora e ancora.

Mazda MX 5: il vincitore nel dettaglio

Ve la avevamo già descritta: la Mazda MX 5 si presenta con un aspetto decisamente più aggressivo e contenuti tecnologici, ma restando fedele alla sua natura di sportiva leggera. Anzi, leggerissima visto che si parla di 1000 chili in meno: la nuova Mazda MX 5 pesa circa il 10% in meno ed è la più leggera in assoluto dalla prima generazione. E questo a dispetto della presenza di avanzate tecnologie di sicurezza attiva e passiva, della connettività smartphone Mazda, e della ergonomia evoluta con una interfaccia uomo-macchina che consente di sfruttarla al massimo.

La connettività per gli smartphone gioca un ruolo determinante nella funzionalità dell’abitacolo della nuova Mazda MX-5. Lo schermo indipendente da 7 pollici è montato sopra la plancia di MX-5 insieme a MZD Connect, il sistema di connettività per smartphone Mazda che è ora disponibile su MX-5 per la prima volta.

Sotto al cofano della nuova Mazda MX 5 c’è uno dei due sperimentati motori a iniezione diretta di benzina – SKYACTIV-G 1.5 o SKYACTIV-G 2.0 – specificatamente tarati per questa icona più leggera.